Madre! Paramount difende il film dopo le critiche e il semi-flop al box office

L'ultima pellicola diretta da Darren Aronofsky sta ottenendo risultati al di sotto delle attese: la Paramount Pictures ne ha preso le difese pubblicamente.

Nonostante la massiccia distribuzione e una martellante campagna promozionale, sembra che Madre! (Mother!) di Darren Aronofsky stia ottenendo risultati al di sotto delle aspettative. Il film non sembra destinato a rivelarsi un successo, visti i risultati al box office - piuttosto modesti - relativi ai primi giorni di programmazione. Inoltre il film è stato duramente criticato e addirittura classificato come F su CinemaScore, che si basa sulle opinioni degli utenti. La casa di produzione del film, la Paramount Pictures, ha quindi preso pubblicamente le difese del progetto.

Parola alla Paramount

Megan Colligan, boss del marketing e della distribuzione internazionale di Paramount, attraverso IndieWire ha espresso il punto di vista della casa di produzione sul film del visionario regista:

Il film è molto audace e coraggioso. Si sta parlando di un regista al suo apice e di un'attrice al suo apice. Hanno girato un film con l'intento di essere coraggiosi. Tutti vogliono qualcosa di originale e tutti osannano Netflix quando racconta una storia che nessun altro vuole raccontare. Questa è la nostra versione. Non vogliamo che tutti i film siano successi sicuri. E va bene se a qualcuno non è piaciuto.

La critica cinematografica si è divisa, a riguardo del film, che vanta nel cast oltre a Jennifer Lawrence Javier Bardem, Michelle Pfeiffer, Domhall Gleeson e Ed Harris. C'è chi ha paragonato la pellicola a Rosemary's Baby, che cattura l'attenzione fino all'apice del finale; chi, invece, lo accusa di essere esagerato e al di sotto delle attese.

Madre!, la trama del film

La storia raccontata nel film è quella di un poeta in crisi che convive con la moglie, molto più giovane, in quella che è stata la casa dove ha trascorso gli anni della sua infanzia. La consorte del poeta è estreamente dedita al poeta e alla loro casa, finché degli ospiti sgraditi, condotti in casa da lui, romperanno l'idillio della loro vita di coppia. Un evento drammatico sconvolgerà del tutto le carte in tavola, in una escalation che terrà con il fiato sospeso...

Il film arriverà nelle sale italiane il 28 settembre; nell'attesa, potete godervi il trailer.