Per il nuovo capitolo di Star Trek 3 la cui uscita del film è fissata per il 2016, novità in vista
Come precedentemente annunciato, il regista di Star Trek 3 sarà Justin Lin, regista di quattro episodi di Fast & Furious, dei primi due episodi della seconda stagione di True Detective e del nuovo film della saga di Bourne.
Proprio Justin Lin, dopo che Roberto Orci ha abbandonato il progetto di Stra Trek 3, ha diffuso una notizia: Simon Pegg avrà un doppio ruolo.
Simon Pegg che interpreta Scotty nella saga di Star Trek, oltre ad esser stato confermato anche per Star Trek 3, vestirà anche i panni di sceneggiatore insieme a Doug Jung.
Sembra una notizia straordinaria per chi conosce bene l’attore e le sue doti di sceneggiatore. Infatti l’entrata in gioco di Simon Pegg potrebbe risollevare le sorti di un film che, ad oggi, ha avuto una fase piuttosto travagliata.
Oltre a Pegg, faranno ritorno sull'Enterprise Chris Pine, Zachary Quinto, Anton Yelchin, Karl Urban e Zoe Saldana. Il film dovrebbe arrivare nelle sale l'8 luglio 2016, in coincidenza con il 50° anniversario del franchise di Star Trek.