Paranormal Activity, in arrivo il reboot della saga horror?

La Blumhouse potrebbe realizzare un reboot di Paranormal Activity, serie horror di grande successo, arrivata al cinema nel 2009. Ecco tutte le novità in merito.

Potrebbe essere realizzato un reboot di Paranormal Activity, serie cinematografica horror che ha fatto il suo debutto sul grande schermo nel 2009. La serie è stata realizzata da Oren Peli (regista del primo film) che ideò tale franchise nel 2007 ma che solo due anni dopo fu distribuito nei cinema di tutto il mondo, diventando un successo globale. Pensate che guadagnò 200 miloni di dollari, al fronte dei 15 mila dollari di budget che aveva a disposizione per la creazione del film.

Paranormal Activity, la saga avrà un reboot?

Paranormal Activity avrà un reboot? Pare che le probabilità sono abbastanza alte. La Blumhouse ha dimostrato di avere intenzione di reboottare il film e riportarlo nelle sale cinematografiche. La casa di produzione, al momento, ha prodotto quattro sequel e uno spin-off, ma sono ormai due anni che si vocifera – anche in base al volere espresso da Jason Blum – che un reboot potrebbe essere molto vicino. Il produttore, infatti, durante la promozione di un altro film, targato Blumhouse, Auguri per la tua morte, ha dichiarato quanto segue:

Paranormal Activity è in pausa, ma se Christopher Landon (sceneggiatore di quattro fim della saga n.d.r.) ha un'idea per un reboot, noi siamo molto interessati a sentirla.

Un franchise di successo

Tale ipotesi, dunque, sembra plausibile visto che la Blumhouse è al lavoro per il ritorno di Halloween e del reboot di Spawn. Il franchise ha visto la realizzazione di quattro film in totale: Paranormal Activity 1, 2, 3, 4, 5 e, in aggiunta, anche uno spin-off, dal titolo Il Segnato. Gli incassi sono stati elevati per le varie pellicole, anche se le successive non hanno ottenuto lo stesso ritorno economico al box office del primo film che ha inaugurato la saga horror. In totale, Paranormal Activity – con i vari film presentati al cinema – ha portato a casa 890,5 milioni di dollari in tutto il mondo, partendo da budget davvero irrisori. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/paranormalactivityitalia/