'Paranormal Activity', in arrivo il reboot della fortunata serie horror

Annunciato il reboot di 'Paranormal Activity' serie horror cult, campioni di incassi al botteghino. Ecco tutte le indiscrezioni sul progetto.

È stato annunciato il reboot di Paranormal Activity, serie horror che ha appassionato milioni di spettatori in tutto il mondo. Pare, dunque, che la moda dei reboot non voglia arrestarsi e Jason Blum, con la sua Blumhouse, coglie l'occasione per riproporre al pubblico l'inquietante franchise cinematografico che ha fatto sobbalzare dalla poltrona il pubblico. 

Paranormal Activity: arriva il reboot della serie horror

Non è mai troppo tardi per tenere un occhio aperto e la luce della camera da letto accesa. Secondo quanto riferito, il team creativo di Paranormal Activity ha scelto un regista per il tanto acclamato reboot della serie horror lo-fi, che manterrà la stessa impostazione che ha reso i suoi predecessori un grande successo al botteghino.

Secondo quanto riferisce The Hollywood Reporter, il creatore della serie - Oren Peli - e la mente dell'horror, Jason Blum di Blumhouse, stanno producendo il reboot - ancora senza titolo - descritto come "una riorganizzazione inaspettata" del sottogenere intimamente inquietante che i film precedenti hanno reso famoso.

Secondo quanto riferito, i produttori hanno chiamato Will Eubank, che ha diretto Kristen Stewart e Vincent Cassel nel film horror di fantascienza Underwater dello scorso anno, per dirigere il nuovo film.

Paranormal Activity: nel team ci sarà anche Christopher Landon

Secondo quanto riferito, Eubank condividerà compiti creativi con Christopher Landon, che scriverà la sceneggiatura del nuovo film. Landon ha pedigree spaventoso che include le sceneggiature scritte per Disturbia del 2007, così come gli script per il secondo, il terzo, il quarto e il quinto film di Paranormal Activity - per non parlare della regia del cult horror, Auguri per la tua morte del 2017 e Freaky dell'anno scorso.

I dettagli della storia e le informazioni sul cast sono ancora riservate, ma pare che il nuovo film, sebbene apporti qualche novità rispetto alla serie precedente, continuerà comunque a seguire la strada tacciata in precedenza.

Sebbene non sia stato deciso alcun titolo, il reboot ha già una data di rilascio provvisoria, prevista per il 4 marzo 2022. La serie di Paranormal Activity è stata creata, scritta e diretta da Peli e ha generato un franchise horror estremamente redditizio, nonostante i budget ridotti per realizzarlo.

I sei film del franchise, infatti, hanno incasato più di 890 milioni di dollari in tutto il mondo contro uno scarso costo di produzione di circa 28 milioni di dollari, secondo quanto riporta The Numbers

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/DiscussingFilm/status/1360355389183778825?s=20