'Pari e dispari', qualche curiosità sul film con Bud Spencer e Terence Hill

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Pari e dispari', film diretto da Sergio Corbucci, con Bud Spencer e Terence Hill.

Si intitola Pari e dispari ed è una commedia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 28 ottobre 1978, diretto da Sergio Corbucci e che verrà trasmessa domenica 22 novembre 2020 in prima serata alle ore 21.25 su Rete 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Pari e dispari: il cast

Nel cast del film Pari e Dispari, troviamo la presenza dei seguenti attori: Sal Borgese, Luciano Catenacci, Terence Hill, Marisa Laurito, Jerry Lester, Enzo Maggio, Kim McKay, Riccardo Pizzuti, Carlo Reali, Claudio Ruffini, Bud Spencer, Sergio Smacchi, Woody Woodbury. 

Pari e dispari: la trama

Johnny Firpo è un guardiamarina al quale viene dato un incarico: i suoi superiori, infatti, gli chiedono di indagare su una banda di allibratori clandestini, che svolgono la loro attività in Florida. 

L’uomo, però, non è ferrato nei giochi e in particolare nella roulette e nel poker, per fare qualche esempio. Pertanto, avrà l’aiuto che - in questa materia - è un vero maestro. Si tratta di Charlie, un grosso camionista che ha promesso di non dedicarsi più alle scommesse. 

Pari e dispari: qualche curiosità sul film

La pellicola ha portato a casa il Golden Screen Award, pari merito con Incontri ravvicinati del terzo tipo di Steven Spieglberg e Superman di Richard Donner. 

Questo rappresenta il dodicesimo film che la coppia Hill e Spencer ha realizzato insieme. La pellicola è stata girata negli Stati Uniti, come è accaduto per altri film a cui hanno partecipato i due attori. La location principale è stata Miami

Quello che vediamo nel film è un Kenworth W-900-A, il camion che viene utilizzato da Bud Spencer per trasportare i delfini. Le musiche presenti nel film sono state curate dagli Oliver Onions.

È tratta dal film Al di là della legge la foto utilizzata dall’ammiiraglio O’Connors per far vedere Charlie a Johnny.