Parigi a tutti i costi in tv e in streaming: il film francese come lo puoi vedere?

Il film francese Parigi a tutti i costi, che vede protagonista Cécil Casel - sorellastra dell'attore ben più famoso Vincent Cassel -, merita di essere visto.... in tv e in streaming.

Parigi a tutti i costi è una commedia francese, che vede nel cast Cécille Cassel, la sorellastra del noto attore ex marito di Monica Bellucci Vincent Cassel. La pellicola è uscita per la prima volta nelle sale d'oltralpe nel 2013 - in Italia non è mai stato dstribuito -, e ha riscosso un discreto successo, per via della trama dai tratti comici ma allo stesso tempo avvincenti e anche per il cast multietnico che ha preso parte alla produzione. Scopriamo insieme la trama, il cast, i luoghi delle riprese e come vedere in streaming il film, che va in onda per la prima volta sulla tv italiana il 15 giugno 2019 alle ore 21.25 su Rai 1.

Parigi a tutti i costi: la trama e il cast del film

Parigi a tutti i costi racconta di una giovane ragazza di origine marocchina, di nome Maya, che vive a Parigi e sogna di diventare una stilista di successo. La sua permanenza nella capitale francese dura ormai da 20 anni ed è perfettamente integrata nell'ambiente parigino. Quando alcuni poliziotti scoprono che il suo permesso di soggiorno è scaduto ormai da un anno, sarà costretta a tornare nella sua terra d'origine e fare i conti con un sistema di vita completamente diverso dal suo.

Nel cast sono presenti: Reem Kherici - anche regista del film -, Cécil Cassel, Tarek Boudali, Philippe Lacheau, Shirley Bousquet e Salim Kechiouche.

Parigi a tutti i costi: i luoghi delle riprese

Le location del film sono, come da titolo, a Parigi, dove avviene metà la vicenda. Luoghi simboli della città come la Torre Eiffel, l'Avenue de Champs-Élisée e la Rue de l'Université, per poi passare anche a Boulevard Vincent Auriol dove la metropolitana passa sospesa e dove Maya, in una scena del film, viene fermata dalla polizia. 

L'altra metà della storia avviene in Marocco, più precisamente nella città di Ben Guerir, luogo in cui vive la famiglia di Maya. Non mancano, ovviamente, anche le location della città di Marrakech, che è situata molto vicina a Ben Guerir.

Come vedere in streaming Parigi a tutti i costi

Per vedere in streaming Parigi a tutti i costi, ci sono diversi modi. Eccoli di seguito:

- Il film è disponibile per lo streaming grauito, previa registrazione e con pubblicità, su RaiPlay, nella pagina dedicata;

- la pellicola è anche disponibile a noleggio e per l'acquisto in streaming sui seguenti portali online: iTunes, Chili, Google Play e Tim Vision;

- le stesse modalità del punto precedente sono anche percorribili su Youtube.

Fonte foto: facebook.com/Parisatoutprix