Animali fantastici e dove trovarli, svelata la città protagonista del secondo film

Il secondo film vedrà protagonista la città di Parigi, mentre il primo - prossimo all'uscita - sarà ambientato a New York

Si sa già che di Animali Fantastici e dove trovarli, lo spin-off di Harry Potter che fra meno di un mese sarà nelle sale, verranno realizzati ben cinque film. Lo ha detto J.K. Rowling, che della saga sarà la sceneggiatrice, prima volta dopo aver invece ispirato la saga sul maghetto con i suoi libri. Ora si è appreso quale sarà l'ambientazione del secondo film: se il primo verrà agire i protagonisti a New York, nel secondo invece sarà Parigi il teatro di tutta la storia. Dal Nuovo al Vecchio continente: la notizia è ufficiale e oltretutto sarà un progetto molto albiziono, come confermato ad Empire Magazine dal regista, David Yates: "È piuttosto ambizioso”, ha detto Yates, che tornerà a dirigere il secondo capitolo ritrovando lo scenografo Stuart Craig, e il direttore della fotografia Philippe Rousselot, così come la costumista Colleen Atwood. “Stuart è impassibile e infaticabile, ma quando ha letto lo script di Animali 2, ha risposto: ‘Ci devo pensare un attimo…’”.

Animali Fantastici e dove trovarli sarà nelle sale dal 17 novembre e il personaggio protagonista della pellicola sarà Newt Scamander. A calarsi nei suoi panni sarà Eddie Redmayne (La teoria del tutto), e con lui nel cast Katherine Waterston, Ezra Miller, Dan Folger e Alison Sudol.

La sinossi ufficiale di Animali Fantastici e dove trovarli:  New York, 1926. Newt Scamander ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Arrivato a New York per una breve pausa, pensa che tutto stia andando per il verso giusto, se non fosse per un No-Maj (termine americano per Babbano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e per la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano.