'Parker', qualche curiosità sul film con Jason Statham

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Parker', film diretto da Taylor Hackford, con

Si intitola Parker ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'8 maggio 2014, diretto da Taylor Hackford e che verrà trasmesso giovedì 17 gennaio 2019 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Parker: il cast

Nel cast del film Parker, troviamo la presenza dei seguenti attori: Jason Statham, Jennifer Lopez, Nick Nolte, Michael Chiklis, Clifton Collins Jr., Alyshia Ochse.

Parker: la trama

Parker è un ladro che ha un codice insolito. Non ruba ai poveri e non fa del male a persone innocenti. Gli viene chiesto di unirsi ad altri quattro ragazzi per un lavoro. Dicono a Parker che ciò che hanno può aiutarli a creare un altro lavoro che li farà guadagnare molto di più. Ma Parker non vuole unirsi a loro e chiede la sua parte. Pertanto, cercano di ucciderlo. Dispongono del suo corpo ma qualcuno lo trova - è ancora vivo - e lo porta in ospedale.

Dopo essersi ripreso, si propone di tornare da quelli che hanno cercato di ucciderlo. Nonostante gli sia stato detto che stanno lavorando per un noto mafioso di cui non era a conoscenza, vuole comunque inseguirli. Scopre dove si trovano e si finge un ricco texano che cerca di comprare una casa.

Quindi assume un agente immobiliare, Leslie Rogers. In realtà, sta cercando di scoprire dove sono nascosti. E quando lo trova, inizia il suo piano per raggiungerlo. Quando scoprono che è vivo, contattano il mafioso, il quale manda un killer per acciuffarlo. 

Parker: qualche curiosità sul film

Il film funge da adattamento del libro Flashfire: fuoco a volontà, scritto da Donald E. Westlake, che ha come protagonista Parker, personaggio che si vede anche in altri libri di tale ciclo. Sono stati realizzati anche altri film ispirati ai libri dell'autore, ma questo è il primo in cui viene usato esplicitamente il nome di Paker. Nelle altre pellicole, il nome, infatti cambia in Walker, McLain, Macklin, Stone e Porter.