Una serata all'insegna della parodia con Cinquanta sbavature di nero. Le curiosità

Se avete voglia di farvi risate scandalose non perdetevi Cinquanta sbavature di nero

Gag e battute che si snodano tra improbabili giochi erotici, incontri eccentrici e situazioni paradossali: non predetevi Cinquanta sbavature di nero, il film nato dai produttori di "Scary Movie" e "Ghost Movie".

"Cinquanta sbavature di Nero", diretto da Michael Tiddes, prende di mira il primo capitolo, l'unico al momento uscito al cinema, lo scandaloso "50 sfumature di grigio", non risparmiando però altri cult di genere che vengono citati e su cui si fa ironia, come gli spogliarellisti di "Magic Mike", e "Nymphomaniac".

Trama

Il milionario maniaco del controllo Christian Black introduce la timida studentessa universitaria Hannah Steele al mondo del "romanticismo", dopo che lei lo intervista per il giornale scolastico. Il loro rapporto esilarante e vizioso prosegue, nonostante le notevoli carenze amatorie di Christiane, le eccessive stranezze della razzista madre adottiva Claire, il fratello superdotato Eli e la ninfomane compagna di stanza di Hannah, Kateesha.

Curiosità:

- In Italia il film è uscito il 18 febbraio 2016

- Il cast: la regia di "Cinquanta sbavature di nero" è di Michael Tiddes - regista fra l'altro di Ghost Movie (2013) e Ghost Movie 2 - Questa volta è guerra (2014) - che è stato produttore di "CrawlSpace", un cortometraggio thriller-horror che narra la storia della famiglia Gates che vede trasformata la propria casa in un luogo dell'orrore quando il suo vecchio proprietario cerca di rifarla propria; e "Dance Flick", un'altra parodia di film quali "Hairspray", "High School Musical" e "Step Up". 

Fra gli sceneggiatori oltre a Rick Alvarez vi è anche la spalla storica di Michael Tiddes, ossia l'attore e sceneggiatore di film quali "Scary Movie", "Scary Movie 2", "Sansone", "Quel nano infame" - solo per ricordarne alcuni - Marlon Wayans

Wayans sarà affiancato dall'affascinante Kali Hawk, che si può ritrovare in pellicole come "Le amiche della sposa", "In viaggio con una rockstar" e "L'isola delle coppie".