Passengers: via libera per il film con Chris Pratt e Jennifer Lawrence

Sono i due attori del momento: Chris Pratt e Jennifer Lawrence. Nel futuro saranno insieme per il film Passengers

Così come un libro non si giudica solo dalla copertina, è altrettanto vero che un film non può essere giudicato solo dalla coppia di attori protagonisti. Ma è certo che, a sentire chi lavorerà in Passengers, non si potrà che essere curiosi. Soprattutto perchè si tratta di due attori sulla cresta dell'onda a Hollywood: Chris Pratt e Jennifer Lawrence.

L'annuncio è ormai ufficiale e arriva dopo il grande successo di Jurassic World con Chris Pratt: la Sony ha ufficialmente deciso di sbloccare il progetto di Passengers.

Il progetto legato a Passengers è in effetti qualcosa di molto ambizioso. A partire dalla sceneggiatura. Che, scritta da Jon Spaihts (Prometheus), racconta la storia di un passeggero di un'astronave diretta verso un pianeta lontano. Il dramma è quando si risveglia dal suo sonno criogenico – indispensabile per poter compiere viaggi spaziali così lunghi – novant'anni prima del previsto. Una vita di solitudine? Non proprio dal momento che l'uomo decide allora di risvegliare un'altra passeggera.

Il budget per la pellicola si aggira intorno ai 120 milioni di dollari. A far discutere è stato anche il compenso per la Lawrence, che ha richiesto un cachet di 20 milioni (più il 30% dei profitti dopo che il film va in pari). L'ingaggio, peraltro, è salito anche per Chriss Pratt, che è riuscito a far aggiungere altri 2 milioni ai 10 inizialmente previsti per il suo compenso. Sicuramente merito anche degli ottimi risultati, soprattutto al botteghino, di Jurassic World.