'Passione ribelle', qualche curiosità sul film con Matt Damon e Penélope Cruz

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Passione ribelle', film diretto da

Si intitola Passione ribelle ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 4 maggio 2001, diretto da Olivier Megaton e che verrà trasmesso giovedì 17 gennaio 2019 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Passione ribelle: il cast

Nel cast de film Passione ribelle, troviamo la presenza dei seguenti attori: Matt Damon, Penélope Cruz, Rubén Blades, Lucas Black, Miriam Colon, Bruce Dern, Robert Patrick, Henry Thomas, Sam Shepard. 

Passione ribelle: la trama

John Grady Cole è un cowboy texano che decide di vivere un'avventura, partendo alla volta del Messico, in compagnia dell'amico Lacey Rawlins. Si mettono in viaggio e incontrano Jimmy Blevins, un ragazzo di 13 anni che si aggiunge al duo. 

I due amici sono assunti da Don Hector de la Rocha y Villarreal, un aristocratico che possiede un ranch. Li vive Alejandra, la bella figlia del proprietario. Tra John e Alejandra nasce la passione travolgente, ma il padre non approva la loro relazione. Così fa arrestare i due cowboy, che vengono rinchiusi nella prigione messicana. Lì incontrano Jimmy, accusato di furto e omicidio. Grazie alla mediazione della zia di Alejandra, i due vengono scarcerati, ma c'è un patto alla base di questo intervento: Alejandra non deve più rivedere John.

Passione ribelle: qualche curiosità sul film

Il film funge da adattamento, per il grande schermo, del romanzo Cavalli Selvaggi, redatto dallo scrittore statunitense Cormac McCarthy.

Il National Board of Review premiò il film per la categoria 'migliore sceneggiatura'. In un primo momento, il ruolo da protagonista fu offerto a Leonardo DiCaprio e poi a Brad Pitt, ma entrambi gli attori declinarono l'offerta. Pertanto la parte fu affibbiata a Matt Damon che accettò di buon grado il ruolo offertogli nel film.