Passione sinistra con Geppi Cucciari, ecco gli special guest presenti nel film

Idee di sinistra e pareri di destra si scontrano in Passione sinistra, dove Nina, idealista e pronta a cambiare il mondo si scontra con Giulio, un qualunquista che vuole viversi la vita.

Passione sinistra, film diretto da Marco Ponti, arriva il 27 marzo su Rai Movie alle ore 21.10. La pellicola racconta la storia di Nina, proveniente da una famiglia umile e fidanzata con lo scrittore Bernardo. La donna ha valori di sinistra che, spesso, vanno a scontrarsi con le idee di chi sostiene la fazione di destra, proprio come fa Giulio, fidanzato con Simonetta, che intende godersi pienamente la vita. Nel cast, ci sono, inoltre, due special guest. Non sapete chi sono? Continuate a leggere per scoprirlo. 

Passione sinistra, la trama

Nina ama la politica: è una donna idealista, di sinistra e lotta, ogni giorno, per migliorare il mondo. Fidanzata con lo scrittore Bernando, spesso si scontra con chi ha pareri diversi dai suoi, coem Giulio, erede di una famiglia di industriali, dal carattere arrogante, che appoggia la destra e con il quale si incontrerà e scontrerà. L'uomo è fidanzato con Simonetta, una donna che, spesso, sbaglia i congiuntivi. 

Passione sinistra, due special guest nel film

All'interno del cast del film, oltre ad attori professionisti, troviamo la presenza di due ospiti speciali: il giornalista Marco Travaglio nei panni di se stesso e il cantante Mao nel ruolo di un barista. La colonna sonora del film è caratterizzata da Destra Sinistra, canzone di Giorgio Gaber, reinterpretata da Marco Mengoni. Eva Riccobono, per la sua interpretazione di Simonetta, ha vinto il Ciak D'Oro come Migliore attrice non protagonista nel 2013 e ha ricevuto una nomination, nella stessa categoria ai Nastri d'Argento. 

Passione sinistra, il trailer

Ecco il trailer del film Passione Sinistra:

Passione sinistra, il cast

All'interno del cast di Passione sinistra, vediamo la partecipazione dei seguenti attori: Alessandro Preziosi, Valentina Lodovini, Vinicio Marchioni, Geppi Cucciari, Eva Riccobono, Iurij Ferrini, Glen Blackhall. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/giusev76/status/649552311862358016