Patrick Dempsey: addio a Grey's Anatomy dopo il litigio sul set

Potrebbe essere una rottura definitiva tra Dr. Shepherd/Patrick Dempsey e la serie Grey's Anatomy

Il campanello d'allarme si era già acceso quando il personaggio del Dr. Derek Shepherd era partito per Washington. Una presa di distanze che aveva già fatto sospettare i fan più fedeli di Grey's Anatomy.

La decisione aveva il gusto amaro di un addio preparato per non traumatizzare troppo i fan. E i sospetti sembrano farsi sempre più forti visto che, stando a quello che riporta «Page Six», sezione gossip del «New York Post», lo scorso novembre l'attore sarebbe stato sospeso dal set dalla creatrice della serie tv, Shonda Rhimes. A detta del magazine statunitense, alla Rhimes non sarebbero piaciuti certi atteggiamenti da diva della star.

Che la strada dell'addio sia ormai stata tracciata?
Dopo 10 anni Patrick Dempsey potrebbe abbandonare il medical drama. E la situazione sembra essersi incrinata in maniera irreparabile, perché se già in passato erano circolati alcuni rumours riguardo un ipotetico addio, era sempre stato per questioni legate al rinnovo del contratto. Ma in questo caso la componente economica non sarebbe la causa principale.

Alle domande di «Us Weekly» un portavoce dell’attore ha smentito tutto, ma è rimane comunque un dato di fatto che da tempo Dempsey, alle prese con il divorzio dalla moglie, Jillian Fink, stia pensando a un suo futuro oltre Grey’s Anatomy. Lui stesso a novembre aveva dichiarato: «Considero lo show una benedizione, ma per me è comunque una parentesi. Non vedo l'ora di fare qualcosa di nuovo».