Patrick Dempsey, dopo l'addio a Grey's Anatomy, torna a parlare di Shonda Rhimes

Shonda Rhimes lo aveva "fatto fuori" da Grey's Anatomy. A mesi di distanza Patrick Dempsey torna a dire la sua

Le lacrime ancora rigano i volti inconsolabili della fan di Grey's Anatomy. Che non hanno accettato la morte del dottor Derek Shepard, personaggio interpretato da Patrick Dempsey e uscito definitevamente di scena per il volere impietoso e di certo non misericordioso di Shonda Rhimes, il vero deus ex machina del carrozzone che da anni – e tra un bisturi e una sutura – scombusssola i cuori del piccolo schermo.

Intervistato dal magazine statunitense Entertainment Weekly, Patrick Dempsey racconta però che il suo futuro è più che radioso, tra gare automobilisitche – da sempre una delle sue più grandi passioni – e nuovi progetti, tra cui spicca anche il suo ultimo lavoro per il grande schermo, Bridget Jones's Baby.

La giornalista Lynette Rice non si è però lasciata sfuggire l'occasione per rivangare con Dempsey gli agitati rapporti che l'attore ha avuto con la Rhimes e che pare siano stati la principale causa della scomparsa del suo personaggio. A novembre Shonda Rhimes al Larry Wilmore’s show su Comedy Central aveva dichiarato che nella sua carriera aveva già "ucciso" un personaggio solo perché non le piaceva l'attore che lo interpretava. Si riferiva per caso proprio a Dempsey?

L'attore non si è scomposto e ha risposto: Penso che ami essere provocatoria ed è un atteggiamento che va bene, visto chi è lei. Il risultato è che le persone continuano a parlare di quello che sta facendo. È una donna fantastica e incredibilmente produttiva. Sta promuoveno un libro. Sta promuovendo tre shows. E sta emergendo come la vera star di tutti questi prodotti. Penso che sappia come comportarsi con i media e che sappia cosa deve dire per avere il riscontro che desidera. È molto acuta.

Fonte: ew.com