Patrick Dempsey: il dottor Stranamore che fa sognare le donne di tutto il mondo

Dall'addio a 'Grey's Anatomy' al ritorno sul piccolo schermo in 'La verità sul caso Harry Quebert' ecco chi è Patrick Dempsey

Patrick Dempsey, l'attore di Grey's Anatomy conosciuto per aver interpretato il ruolo di Derek Shepherd, è nato il 13 gennaio 1966. Proprio da giovane, all'età di 12 anni quando gli è stata diagnosticata la dislessia, ha deciso di dedicarsi al teatro e al mondo dello spettacolo che lo hanno reso famoso. Dempsey infatti, è conosciuto per le sue numerose interpretazioni in serie tv e film e per la sua passione per i motori che lo hanno portato a fondare, assieme al calciatore Alessandro Del Piero, la scuderia Dempsey Del Piero Proton che nel 2013 ha partecipato alla 24 ore di Le Mans.

Patrick Dempsey: i film del successo

I film con Patrick Dempsey, passato alla storia come il rubacuori Derek di Grey's Anatomy, sono tanti e tutti di grande successo. Dopo più di dieci anni nei panni del dottor Shepherd infatti, l'attore ha abbandonato la serie tv che gli ha dato la fama internazionale per dedicarsi al grande schermo. Tra i film a cui ha partecipato si ricordano: Appuntamento con l'amore (2010), Transformers 3 (2011), Bridget Jones's Baby (2016) e Un amore di testimone che ha permesso a Patrick, che da giovane voleva intraprendere la carriera del clown, di mostrare le sue abilità di giocoliere.

Patrick Dempsey: il ritorno sul piccolo schermo

Patrick Dempsey, nonostante non sia più ragazzino, ha fatto innamorare centinaia di ragazze di tutto il mondo ed è diventato l'icona della bellezza maschile senza età. L'attore durante la sua carriera per il piccolo schermo è stato Derek in Gre's Anatomy, uno dei protagonisti della serie tv. Il dottore, pioniere della chirurgia, è stato uno dei personaggi più amati e, dopo la sua morte (nello show) in un incidente stradale, ha lasciato il vuoto nei cuori dei colleghi e della moglie.

Dopo la sua dipartita dalla serie di grande successo, Patrick ritorna in una veste tutta nuova in La verità sul caso Harry Quebert, la serie tv protagonista della prima edizione del festival francese Canneseries. Lo show racconta la storia di uno stimato professore universitario che si ritrova improvvisamente accusato di aver ucciso Nola Kellergan, una giovane morta molti anni prima, il cui cadavere viene infatti ritrovato nel giardino della villa del famoso scrittore. 

L'amore tra Ellen Pompeo e Patrick Dempsey...in corsia

Sempre restando in tema Grey's Anatomy, al centro della serie non ci sono solo storie di medicina e di pazienti ma ci sono anche quelle delle vite private dei dottori. Una tra queste, quella che ha coinvolto maggiormete il pubblico, è stata quella tra la protagonista Meredith Grey e Derek Shepherd. I due dottori interpretati da Ellen Pompeo e Patrick Dempsey infatti, hanno vissuto una travolgente e così coinvolgente storia d'amore che ha fatto innamorare tutti i loro fan. Proprio la loro storia è stata una delle protagoniste della serie tanto da renderla una delle più seguite e famose al mondo.