I ruoli che hanno reso celebre l'attore inglese, Sir Patrick Stewart
Sir Patrick Stewart, classe 1940 è un noto attore e doppiatore britannico che vanta alle sue spalle una lunga e solida carriera teatrale. Ha raggiunto la popolarità grazie al ruolo di Jean-Luc Picard, capitano dell'astronave Enterprise, nella serie televisiva di sucesso Star Trek: The Next Generation e in alcuni film di Star Trek.
Patrick Stewart e Ian Mckellen
Fra i ruoli più noti di Stewart va citato anche quello del Professor Charles Xavier nella saga cinematografica degli X-Men, dove si occupava della fondazione della scuola per mutanti. Il suo ruolo era quello di un medico specializzato in biologia molecolare a capo degli X-men. Nel 2012 Patrick ha interpretato nuovamente il ruolo del saggio professore e questa volta accanto al collega Ian McKellen il quale ha invece interpretato il ruolo di Magneto. Quello che è certo è che se sul set Ian Mckellen e Patrick Stewart sono stati acerrimi nemici nella vita reale invece, i due attori sono davvero grandi amici.
Patrick Stewart : in Star Trek
La carriera di successo dell'attore inglese, include ruoli che vanno dalla televisione, al teatro e al cinema ma sicuramente in molti lo ricordano per aver vestito a lungo i panni di Jean-Luc Picard il personaggio della serie televisiva di fantascienza Star Trek - The Next Generation, alias il capitano della nave stellare USS Enterprise D e Enterprise E.
Patrick Stewart: matrimonio, divorzio e figli
Per quanto riguarda la sua vita privata Sir Patrick Stewart è stato sposato con Sheila Falconer dalla quale ha avuto due figli Daniel e Sophia e dalla quale ha poi divorziato nel 1990 dopo 24 anni di matrimonio. Dopo anni vissuti a Los Angeles l'artista si è poi trasferito in Inghilterra nel 2004 e nello stesso anno, è stato nominato Cancelliere dell'Università di Huddersfield e successivamente, nel luglio come docente di recitazione.