Patrick Stewart doppierà la cacchina di The Emoji Movie

L'attore, con diverse interpretazioni shakespeariane alle spalle, ha accettato con grande ironia il ruolo dell'emoji poop!

Perdonateci la spiritosaggine, ma si potrebbe dire che Patrick Stewart abbia accettato letteralmente un ruolo di m... molta importanza!

Scherzi a parte, quello che il grande attore shakespeariano ha accettato è un personaggio che non tutti avrebbero voluto doppiare, perché è sicuramente strambo e richiede una bella dose di ironia: in The Emoji Movie, infatti, l'attore presterà la sua voce nientemeno che alla emoji della cacca! La grande dimostrazione che essere attori di grido, apprezzati in tutto il mondo per le intepretazioni intense e anche drammatiche, non significa essere privi di ironia!

L'attore, noto per il ruolo di Jean-Luc Picard, capitano dell'astronave Enterprise, in Star Trek: The Next Generation, è tra l'altro insignito del titolo nobiliare di baronetto, cosa che rende ancora più divertente e incredibile la notizia di questo ruolo pazzerello.

L'annuncio ufficiale

A dare l'annuncio ufficiale, attraverso Twitter, è stata proprio la casa produttrice del film, la Sony Pictures. Immaginiamo che, quando hanno chiesto a Sir Patrick di doppiare proprio quel personaggio, ci sia stata un po' di difficoltà... e invece l'attore non si prende affatto sul serio, nonostante la sua grande carriera. D'altronde lo aveva dimostrato già in passato, doppiando personaggi de I Griffin, dei Simpson, di Chicken Little e anche di Lego Universe.

The Emoji Movie

The Emoji Movie (il titolo precedente era Emojimovie: express yourself) è un film d'animazione diretto dal famoso regista newyorkese Anthony Leondis, già regista di altri film amatissimi come Il Re Leone II, Il principe d’Egitto, Lilo & Stitch 2, Kung Fu Panda. L'emoji film arriverà nei cinema statunitensi ad agosto di quest'anno, mentre in Italia arriverà più tardi.

La trama di The Emoji Movie è incentrata su un emoticon che non ha una identità ben definita perché è multiespressivo. Desideroso di rappresentare una sola espressione, si mette in viaggio insieme al suo migliore amico Hi-5 e al decrittatore Jaibreak. E così iniziano le divertenti vicende nel mondo delle app, prima che arrivi un pericolo a minacciare la vita all'interno degli smartphone di tutto il mondo...