Paul Bettany entra nel cast dello spin-off su Han Solo, diretto da Ron Howard

Per la terza volta, Ron Howard dirigerà l'attore inglese Paul Bettany, new entry del cast di Han Solo: A Star Wars Story.

Sale sempre di pù l'attesa per il film Han Solo: A Star Wars Story, spin-off della fortunata saga creata da George Lucas. La new entry ufficiale nel cast del film, che sarà diretto dal celebre regista Ron Howard, è l'attore inglese Paul Bettany, che di recente abbiamo visto in Captain America: Civil War. A confermare la sua presenza nel cast è stato proprio il regista della pellicola, che ha utilizzato il suo account Twitter per ufficializzare la news:

L'Orlo Esterno è appena diventato un po' più grande... questa è la terza volta che ho l'opportunità di lavorare con Paul, è uno spasso e un vero talento!

Ron Howard e Paul Bettany: un sodalizio fortunato

La collaborazione tra l'attore britannico e il regista premio Oscar continua alla grande. I due avevano lavorato insieme sul set del fortunato - e premiatissimo - A Beautiful Mind, sulla vita del premio Nobel John Forbes Nash jr. In seguito i due si sono ritrovati anche sul set di un altro grande successo al box office, Il Codice Da Vinci. Ora Howard lo dirigerà anche in Han Solo: A Star Wars Story, spin-off la cui sceneggiatura è stata scritta da Lawrence Kasdan e Jon Kasdan e che seguirà gli eventi accaduti dieci anni prima rispetto a Una Nuova Speranza. Howard è stato chiamato a dirigere il film dopo la sospensione dell'incarico di Phil Lord e Chris Miller, scelti in origine come registi e poi "scaricati".

Paul Bettany, tra cinema e serie tv

Paul Bettany, che da molti anni è sposato con la collega attrice Jennifer Connelly (da cui ha avuto due figli), ha affiancato il suo lavoro nel cinema a quello per le serie tv. Difatti è il protagonista della nuova serie tv incentrata sul dinamitardo Theodore "Ted" Kaczynski, meglio noto come Unabomber. La serie ha debuttato un mese fa su Discovery.