'Paura in volo', qualche curiosità sul film diretto da Thomas Jauch

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Paura in volo', film diretto da Thomas Jauch,

Si intitola Paura in volo ed è un thriller, distribuito direttamente in televisione a partire dal 2009, diretto da Thomas Jauch e che verrà trasmesso sabato 10 luglio 2021 in prima serata alle ore 21.05 su Rai 2. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Paura in volo: il cast

Nel cast del film Paura in volo, troviamo la presenza dei seguenti attori: Peter Haber, Maximilian von Pufendorf, Hannes Jaenicke, Bernadette Heerwagen, Devid Striesow, Julia Hartmann, Ulrike C. Tscharre, Horst Sachtleben, Wanda Badwal. 

Paura in volo: la trama

Dopo una collisione a mezz'aria, un aereo passeggeri incontrollabile con 90 anime a bordo sfreccia nei cieli della Germania. Il punto d'impatto per l'inevitabile incidente aereo è facilmente calcolabile: il centro di Berlino. A quel punto, inizia una vera e propria corsa contro il tempo per evitare la catastrofe che è venuta a delinearsi sotto agli occhi dell'equipaggio e dei passegeri. L'aereo dovrà essere abbattuto da piloti di caccia? Il pilota Michael Winkler e il copilota Niclas Sedlaczek faranno di tutto, pur di evitare la tragedia. 

Paura in volo: qualche curiosità sul film

In tedesco, il film fu intitolato Crashpoint - 90 Minuten bis zum Absturz. Il film dura 1 ora e 30 minuti e fa parte del genere catastrofistico. La colonna sonora è stata realizzata da Stephan Massimo, musicista e cantautore italiano, specializzato nella creazione di musiche per i film tedeschi, che ha trovato fortuna nel paese agli inizi degli anni '90, periodo in cui iniziò a lavorare come musicista per pellicole tedesche.

La  sceneggiatura del film, invece, è stata scritta da Marc Hillefeld e Bettina Platz. La pellicola è stata girata interamente in Germania e la storia si svolge solo sull'aereo fittizio, EA-174, che percorre la tratta da Nizza a Monaco. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/GuidaTVPlus/status/848210932551569410?s=20