Pavarotti: ecco il trailer del documentario di Ron Howard sul celebre tenore

E' stato rilasciato il trailer del nuovo documentario di Ron Howard: Pavarotti

Luciano Pavarotti è senza ombra di dubbio uno dei tenori più famosi della storia, nonché uno degli italiani più conosciuti in giro per il mondo. Talmente celebre che il regista Premio Oscar Ron Howard ha deciso di dedicargli un documentario che arriverà, in anteprima mondiale, nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti il prossimo 7 giugno (non è ancora noto se e quando sarà possibile vederlo anche in Italia). Nel frattempo è possibile vedere le prime immagini di Pavarotti grazie al trailer ufficiale che è stato rilasciato da CBS Film: il video promozionale lo potete trovare e vedere scorrendo questo articolo. 

Pavarotti: il trailer del documentario di Ron Howard 

Il documentario Pavarotti, come anche si può vedere dal trailer, raccoglie una serie delle migliori esibizione canore del tenore modenese, oltre che varie interviste che racconteranno anche gli aspetti più intimi della vita di Luciano Pavarotti. Il film è stato scritto da Mark Monroe ed è stato interamente finanziato dalla dalla Polygram Entertainment della Universal Music Group. 

Questo non è il primo documentario diretto da Ron Howard: il celebre regista americano, infatti, nel 2016 ne ha realizzato un altro sempre su protagonisti del mondo della musica: i Beatles. The Beatles: Eight Days a Week - The Touring Years è il titolo dell'opera che ha avuto un buon successo, chissà se lo avrà anche Pavarotti. In attesa di scoprirlo ecco il trailer:

Luciano Pavarotti: il film 

Pochi lo sanno, ma Luciano Pavarotti nel corso della sua vita ha avuto una breve esperienza come attore. Nel 1982, infatti, il regista Franklin Schaffner lo ha scelto come protagonista del film Yes, Giorgio. Il tenore ha interpretato il ruolo di Giorgio Fini, un cantante d'opera che perde la voce mentre si trova negli Stati Uniti. Il film non ha avuto un grande successo ma è ricordato proprio per il suo protagonista. 

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/pavarottiofficial/