'Peace, Love & Misunderstanding', qualche curiosità sul film con Jane Fonda

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Peace, Love & Misunderstanding', film diretto da Bruce Beresford, con Jane Fonda e

Si intitola Peace, Love & Misunderstanding ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 2011, diretto da Bruce Beresford e che verrà trasmesso martedì 23 maggio 2023 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Peace, Love & Misunderstanding: il cast

Nel cast del film Peace, Love & Misunderstanding, troviamo la presenza dei seguenti attori: Jane Fonda, Catherine Keener, Jeffrey Dean Morgan, Elizabeth Olsen, Chace Crawford, Kyle MacLachlan, Nat Wolff. 

Peace, Love & Misunderstanding: la trama

Diane, quando suo marito Max Hudson le comunica l'intenzione di divorziare, reagisce in modo inaspettato. Pur essendo consapevole del naufragio del loro matrimonio molti anni prima, Diane non vuole affrontare i problemi legati alla separazione e decide di recarsi a Woodstock per fare visita alla madre Grace, una hippie che vive la vita con leggerezza.

Diane vuole riallacciare i rapporti familiari prima di affrontare la questione con Max. Anche se, inizialmente, restia ad abbandonare la vita borghese che ha condotto per anni al fianco del marito, la permanenza a Woodstock si rivelerà positiva per tutta la famiglia.

Peace, Love & Misunderstanding: qualche curiosità sul film

Nel film, Jane Fonda recita nel ruolo di Grace, una hippie, mentre nella serie televisiva Grace and Frankie (2015), interpreta un personaggio chiamato sempre Grace ma con uno stile di vita sostanzialmente borghese.

Il film è stato girato a Woodstock, New York e presentato al Toronto International Film Festival del 2011.