Pelé, ecco dove sono state effettuare le riprese del film

Pelé è il film diretto da Jeff e Michael Zimbalist che racconta la storia di uno dei più grandi volti del calcio mondiale di tutti i tempi.

Va in onda in TV su Canale 5 alle 21:25 del 5 giugno 2018, Pelé, film diretto da Jeff Zimbalist e Michael Zimbalist, che racconta la storia vera di Edson Arantes do Nascimento, uno dei più grandi campioni che la storia del calcio abbia mai conosciuto. Gli esordi nelle favelas brasiliane, dove trascorre l'infanzia, fino al gol decisivo segnato durante la finale della Coppia nel 1958, vinta dalla Seleção. Il giovane, definito, poi, O Rei, aveva solamente 17 anni.

Pelé, la trama

Il film racconta la meteorica ascesa di Pelé dai bassifondi di San Paolo alla guida del Brasile, alla sua prima vittoria in Coppa del Mondo all'età di 17 anni: emozioni di un campione indiscutibile del calcio mondiale  è raccontata in questo dramma biografico. Una leggenda nata tra le favelas brasiliane, catapultata nel grande mondo del calcio mondiale. Il Re del Pallone e le sue vicissitudini rivivono, attimo dopo attimo, in questo dramma biografico. 

Pelé, il trailer

Di seguito, ecco il trailer del film:

Il film è stato girato in Brasile, specificamente a Rio De Janeiro. La leggenda del calcio brasiliano ha totalizzato, in tutta la sua carriera, ben 1283 gol e ha vinto tre mondiali. Dietro le spalle di uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi, come vi dicevamo, si nascondeva un'infanzia non propriamente felice, fatta di povertà, perdite dolorose e fatiche che, nonostante tutto, l'ha portato al Santos e a vincere un Mondiale, da protagonista, nel 1958 in Svezia, a soli 17 anni. Il film, dunque, rappresenta un buon modo per conoscere anche i retroscena e la vita privata di Pelé e il percorso che, poi, l'ha portato alla fama mondiale a diventare una stella  del calcio brasiliano ma, soprattutto, mondiale. 

Pelé, il cast

Nel cast del film, vediamo la presenza dei seguenti attori: Kevin de Paula, Leonardo Lima Carvalho, Diego Boneta, Vincent D'Onofrio, Rodrigo Santoro. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/TV2000it/status/739551143978618880