Pelè, nuova clip: dal 26 maggio il biopic sul campione brasiliano

Nei cinema fra meno di due settimane il film che narra la storia del calciatore a partire dalle origini

Sarà nelle sale a partire dal 26 maggio il biopic su Pelè, il grande campione brasiliano di calcio, uno dei più grandi di tutti i tempi. E ora di Pelè è stata diffusa una nuova clip, in attesa del debutto sul grande schermo.

Nel film è narrata la storia del calciatore sin dalle origini, poverissime: nato nel 1940 a Três Corações in Brasile, riuscì a cambiare la sua vita grazie al calcio, arrivando all'esordio con la nazionale verdeoro a soli 17 anni, in occasione della Coppa del Mondo giocata in Svezia e vinta proprio dal suo Brasile. Non solo calcio, visto che il biopic indaga anche, ad esempio, del rapporto con il padre e di tutti gli ostacoli che con la sua tenacia Pelè superò per diventare il più grande.

(E a proposito di campioni del mondo del calcio, su PopcornTV, in streaming gratuito e in esclusiva il film Cristiano Ronaldo Il mondo ai suoi piedi)

Nel cast de film Leonardo Lima Carvalho e Kevin de Paula, i due protagonisti. E poi Vincent D'Onofrio (Full Metal Jacket), Rodrigo Santoro (Love Actually - L'amore davvero), Diego Boneta (Scream Queens) e Colm Meaney (Giustizia privata).

Nella versione italiana della pellicola c'è anche la voce, conosciuta specialmente dagli sportivi italiani, di Bruno Pizzul. A produrre il film lo stesso Pelé, insieme a Brian Grazer, il premio Oscar per A Beautiful Mind. Il film è diretto da Jeff Zimbalist e Mike Zimbalist, ed è stato presentato in anteprima mondiale al Tribeca Film Festival 2016. 

Nella nuova clip, Pelè palleggia...con un mango! Ecco invece l'ultimo trailer diffuso, in attesa del 26 maggio: