Pennywise incarna le paure reali dell'attore Bill Skarsgård

Bill Skarsgård racconta come è riuscito ad interpretare Pennywise, accingendo, direttamente, alle sue paure più profonde, diventate fonte di ispirazione per calarsi nei panni del malefico pagliaccio.

Interpretare Pennywise, partendo dalle proprie paure interne. Così Bill Skarsgård si è calato nella parte del pagliaccio assassino che ha terrorizzato i bambini – e gli adulti – nella serie TV anni '90 e che ora ritorna al cinema nel nuovo adattamento, per il grande schermo di Tim Curry. Il personaggio, interpretato dall'attore svedese, avrà un volo ancora più inquietante, spietato e maligno di quello mostratoci negli anni '90, nella miniserie di Tommy Lee.

Pennywise, l'attore Bill Skarsgård racconta come ha interpretato il pagliaccio

La pellicola, diretta da Andy Muschietti, il quale ne ha svelato anche le scene tagliate, è la trasposizione cinematografica del romanzo di Stephen King. Per interpretare l'inquietante personaggio del pagliaccio dal volto demoniaco, Bill Skarsgård ha dichiarato che ha dovuto scavare nelle proprie paure più recondite, usate dall'attore, poi, per immergesi totalmente nei panni di Pennywise. Ecco cosa ha dichiarato in merito, in un'intervista concessa a Collider:

Ho solo i miei sensi a disposizione perciò volevo fare qualcosa di cui potessi aver paura anch’io. [ride] Perciò un aspetto importante per me, riguardo la preparazione e la creazione del personaggio, è stato pensare: ‘Quali sono le cose che trovo davvero disturbanti?’ E poi esplorarle. Le tue stesse paure, quello che trovi disturbante, e poi amplificarlo nella performance. Alla fine, quello che vedrete nel film sono le mie più grani paure incarnate in questo personaggio. [ride].

L'attore è riuscito a mettere paura e terrore anche nei bambini che hanno recitato con lui sul set, i quali, puntualmente, scoppiavano a piangere, quando lo vedevano entrare vestito da Pennywise.

Pennywise film, cast e data di uscita in Italia

Nel cast del film, sono presenti i seguenti attori: Bill Skarsgård, Finn Wolfhard, Jaeden Lieberher, Nicholas Hamilton, Owen Teague, Sophia Lillis, Megan Charpentier, Steven Williams, Wyatt Oleff, Jeremy Ray Taylor, Jack Grazer. Distribuito da Warner Bros., il film uscirà al cinema il 19 ottobre 2017. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/FreaksHorrorShow/