Il fenomeno Peppa Pig: dai cartoni animati al cinema!

Peppa Pig in giro per il mondo: la maialina rosa più amata d'Italia sbarca al cinema, ma perchè la amiamo così tanto?

« Io sono Peppa Pig (grugnito). E questo è il mio fratellino George (doppio grugnito). Questa è mammina (grugnito grosso). E questo è papino (grugnito molto grosso e risata). Peppa Pig (grugnito e nome dell'episodio)», così inizia ogni episodio di uno dei cartoni animati per bimbi di 4 anni più amati d'Italia.

Secondo i telespettatori alla ricerca di video educativi per bambini o di cartoni per di bambini 3 anni, la peppa pig family è insuperabile!

Peppa Pig è uno dei cartoni animati per bambini in italiano con più seguaci al mondo. Nato da un'intuizione geniale Astley Baker Davies (produzione e dialoghi), Mark Beker (disegni e storia) e da Neville Astley (storia e animazione), è distribuito in ben 180 paesi.

La prima stagione è del 2004, ma in Italia esce solo nel 2008: va in onda sul canale Rai YoYo e sul canale satellitare Disney Junior. Ha avuto un successo di pubblico immenso soprattutto nel Regno Unito, in Italia e in Francia.

Al pubblico piace così tanto che dal 3 all'11 dicembre in tutti i cinema potremo vedere anche il film di peppa pig, dal titolo "Peppa Pig in giro per il mondo".

La pellicola si compone di diversi filmati di peppa pig: un maxi episodio di 15 minuti dove gli amici di vanno in giro per il mondo durante le vacanze e la tenera maialina li raggiunge con rocambolesche avventure, attraversando la giungla, scalando montagne e spingendosi persino fino al polo sud!

Oltre all'episodio centrale, saranno proiettate altre 7 nuove avventure di 5 minuti ciascuna per un totale di 8 episodi mai visti in tv in Italia.

Ci sono poi tante nuove storie sorprendenti e piene di allegria, calate nel mondo quotidiano di Peppa: l’arrivo di un nuovo amico, un gioco emozionante, esperienze di paura e coraggio, allegre avventure e contrattempi che si risolvono sempre bene, come nei migliori cartoon per bambini.

La brevità degli episodi, la semplicità delle storie raccontate e del linguaggio utilizzato, hanno decretato l’indiscusso successo della serie in tutto il mondo!