Per esaudire i desideri delle persone "Basta Poco"! Non perdetevi la nuova commedia su Popcorntv

Basta Poco è la commedia di Andrea Muzzi e Riccardo Paoletti da oggi in streaming gratuito su Popcorntv

Oggi come oggi la depressione è la malattia più diffusa nel mondo e qual è la soluzione geniale per risolvere tutti i problemi? Aprire un'agenzia che vende felicità. Il quarantenne Sergio è senza un impiego stabile e intraprende quest'impresa con l'amico Fulvio dando vita all'agenzia "Felici & Contenti" con l'obiettivo di esaudire i desideri più disparati della gente. Dopo un inizio un po' stentato arrivano i primi clienti e ben presto una folla, sempre più numerosa, si accalca davanti all'agenzia, ognuno con la propria strampalata richiesta. Ma qualcosa di inaspettato arriverà a turbare l'attività dei nostri protagonisti in un crescendo di accadimenti ora divertenti ora imprevisti perché, talora, il raggiungimento della felicità passa attraverso una piccola illusione...

La commedia all'italiana, anzi alla toscana, Basta Poco di Andrea Muzzi e Riccardo Paoletti da oggi vi aspetta in streaming gratuito su Popcorntv. 

L'autore-regista merita di proseguire nella sua ricerca di una felicità quotidiana fatta di piccole cose, concentrandosi su "quello che abbiamo di sano". Siamo sicuri di sapere realmente cosa vogliamo e cosa ci renderebbe felici? O ciò che tanto perseguiamo è il riflesso di una società che ha perso di vista l’importanza di tollerare qualche frustrazione e di prendere la realtà per quella che è, a costo di non essere accettato o non piacere a tutti? E soprattutto: se a malapena siamo in grado di capire di cosa abbiamo bisogno noi, non sarebbe forse il caso di evitare di proiettare la nostra idea di felicità sugli altri? Queste e molte altre le domande che Basta Poco cerca di approfondire e stimolare nello spettatore.

Come riporta Voceditalia.it, Riccardo Paoletti in merito a Basta Poco dichiara:

“Questa commedia è incentrata sulla ricerca della felicità. E penso che abbia una sua delicatezza di fondo data proprio dalla qualità degli attori. Il fatto che sia un prodotto toscano non lo rende affatto un film vernacolare, è una sorta di coincidenza che nasce più dall’esigenza di raccontare una storia che si sviluppa in un paese toscano ed è chiaro che attori milanesi, siciliani, romani, avrebbero perso di credibilità. La scelta degli attori, quindi, nasce soprattutto dal setting. Nel cast oltre ad Andrea Muzzi, che ha scritto la sceneggiatura con Tommaso Santo e che con me ha curato la regia, ci sono tra gli altri Massimiliano Galligani, Marco Messeri, Ninni Bruschetta, Paolo Hendel, Daniela Morozzi, Annalisa Aglioti, Daniela Poggi. Tutti attori di spessore, con un background teatrale, che hanno mostrato da subito un grande entusiasmo per il progetto. 
È una commedia molto realistica e, nella metafora della sua semplicità quasi favolistica, tratta di temi importanti.
Gli episodi che vedrete non sono troppo articolati, sono anzi molto lineari, ma nella loro genuinità hanno sempre una morale, un po’ come le favole.
Si sorride e si riflette su alcune realtà come la mancanza del lavoro o l’omosessualità: un episodio parla di Luca, un ragazzo gay che non sa come affrontare la questione con i suoi genitori che sono un po’all’antica e affida ai due protagonisti il compito di rivelarlo alla famiglia, e non dico altro…
 (sorride, ndr).
Lo spettatore si renderà conto che avere qualcuno che risolva i suoi problemi non è la soluzione giusta per trovare la felicità.
Poi, in un altro episodio i due protagonisti devono portare la vigilessa che tutti odiano a prendere il caffè al bar in piazza per mostrare al contrario che anche lei che ha degli amici; rivolgendosi a loro la donna fa una riflessione amara: “Chissà perché in Italia quando fai il tuo dovere tutti ti odiano”.
Ecco, in tutte queste piccole crisi personali dei personaggi si nascondono tante piccole verità che rendono il film piacevole, ma anche un po’ sociale: poche informazioni ma sufficienti a farti riflettere su temi importanti a cui ciascuno darà la propria interpretazione.”

PopcornTv vi offre Basta poco in streaming, completamente gratis e legale. Per vederlo vi basterà cliccare qui.