"Per fortuna hanno scelto me" I ruoli che hanno decretato la popolarità di alcune attrici

I ruoli che hanno decretato la popolarità di alcune attrici

Alcune delle attrici più pagate dello star system attuale devono parte della loro fama all’assegnazione di un ruolo ben specifico e attraverso il quale sono state ufficialmente consacrate nell’Olimpo di Hollywood.

Oltre che dotate di talento molto attrici sono state anche baciate dalla fortuna . Essere state scelte per il ruolo di uno specifico personaggio in un film, rivelatosi poi un vero successo di incassi e di critiche, ha cambiato radicalmente la carriera artistica di molte donne. Vi facciamo brevemente alcuni esempi.  

Julia Roberts deve molto al ruolo di Vivian nell’indimenticabile classico Pretty Woman . Da lì in poi per lei è stata un’escalation di film di successo,  scritturata dai migliori registi, la Roberts è stata l’attrice più pagata al mondo per tutto il 1990 e la prima metà degli anni 2000. Per la splendida Charlize Theron si può dire che tutto sia iniziato con un filo impigliato nella sedia dell’indimenticabile spot pubblicitario della Martini.  Sarah Jessica Parker deve la sua popolarità a Carrie Bradshaw la protagonista da lei interpretata nella serie tv Sex and City. La più giovane delle colleghe Kristen Stewart che nonostante abbia iniziato a recitare all'età di soli otto anni e a parte la parentesi del film “Panic room” dove ha recitato acconto ad attori come Jodie Foster e Jared Leto, la sua  vera fortuna è stata quella di essere trasformata cinematograficamente in una vampira nella fortunatissima saga di  Twilight.