Per X-Files nuova serie tv in arrivo

X-Files, l’amatissima serie degli anni 90, ricomparirà sul piccolo schermo con una miniserie

Dopo il buon riscontro dell'anno scorso della serie 24: Live another day, un'altra serie tv firmata Fox torna in onda: è in arrivo la decima stagione di X-Files.

Avete capito bene, X Files, una delle serie cult degli anni 90 sta per tornare dopo ben 13 anni e sul piccolo schermo non mancherà certo la coppia formata da David Duchovny e Gillian Anderson in una miniserie di 6 episodi a cura dell'autore Chris Carter.

I sei episodi andranno in onda la prossima stagione, ancehe se ancora non è stata comunicata la data di messa in onda, mentre le riprese avverranno in estate.

L'annuncio è stato dato dal creatore della serie:

"Penso che questi tredici anni siano stati come un lungo blocco pubblicitario. La buona notizia è che il mondo oggi è ancora più strano ed è un momento perfetto per raccontare sei nuove storie."

La Fox entusiasta della collaborazione con Carter su X-Files ha dichiarato:
 
"Che è stata una serie seminale per lo studio e il network, ma anche un fenomeno mondiale che ha dato forma alla cultura pop e soprattutto è rimasto un gioiello per le legioni di fan che l'hanno seguita dagli inizi."

La notizia è ovviamente rimbalzata in tutto il web mandando in delirio i fans poichè il ritorno di X-Files rappresenta emozioni e sensazioni di sfondo fantascientifico del passato.

Non dimentichiamo che la serie originale andò in onda dal 1993 al 2002 e portò anche alla realizzazione di due film, uno del 1998 ed uno del 2008.
 
Ansiosi di rivedere Mulder e Scully in azione?