Don't Worry Darling, a Venezia proibite le domande su Florence Pugh e Shia LaBeouf

Olivia Wilde e Harry Styles tagliano corto su quel che è successo sul set e danno la colpa ai social: "Internet si alimenta da solo, non serve il nostro contributo"

Una censura preventiva si è abbattuta sui giornalisti presenti all'attesissima conferenza stampa di Don't Worry Darling, il secondo film da regista di Olivia Wilde presentato Fuori concorso a Venezia 79. Gli addetti stampa e i vertici della Biennale hanno deciso di proibire ogni domanda su Florence Pugh e Shia LaBeouf, ovviamente assenti all'incontro con i media. Ma cos'è successo davvero tra la Wilde e la coppia di attori?

Don't Worry Darling, Venezia 79 ha il suo titolo hot

Nelle scorse settimane si sono rincorse parecchie voci sul rovente dietro le quinte di Don't Worry Darling. Tutto è cominciato a metà agosto, quando è emerso che la Pugh avrebbe pesantemente litigato con la Wilde in seguito alla presunta relazione, nata proprio sul set, tra l'attrice e regista ed il co-protagonista Harry Styles

Una love story che ha alimentato le chiacchiere e dietro la quale ci sarebbe il cachet faraonico dell'ex One Direction pari a 2,5 milioni di dollari, contro i 700.000 dollari garantiti alla Pugh. È per questo che per farla "pagare" alla sua collega, la giovane star candidata all'Oscar per Piccole donne non avrebbe promosso il film sui suoi profili social. 

Quanto a Shia LaBeouf, il caratteraccio dell'attore è cosa nota. Nel caso di Don't Worry Darling, pare che abbia avuto comportamenti scorretti e inappropriati con la Pugh durante le riprese. Sarebbe questo il motivo dietro il suo licenziamento imposto dalla regista, per mantenere la Pugh "al sicuro", mentre LaBeouf ha fornito un'altra versione dell'accaduto: è stato lui ad abbandonare la produzione e non il contrario. 

Don't Worry Darling: Olivia Wilde accusa i social

Nonostante la richiesta della Biennale di evitare domande "imbarazzanti" su questi argomenti, la Wilde ha smentito ogni tipo di gossip dicendo che "Internet si alimenta da solo, non sento il bisogno di dare il mio contributo". Anche Styles ha preferito il silenzio puntando il dito contro le "forze oscure" dei social media.

Ci sono molti lati negativi in questa vicenda e sono abbastanza ovvi per chiunque li veda, ma è sempre importante ricordare che ci sono cose positive che accadono nel mondo anche per questo.

Ufficialmente Florence Pugh non era alla conferenza stampa perché il suo volo da Budapest, dove sta girando Dune 2, non atterra prima del tardo pomeriggio. L'attrice sarà presente solo per il red carpet, farà il photocall e sarà in sala per la proiezione del film, quindi salirà di nuovo su un aereo per tornare al lavoro in Ungheria.

Nelle sale con Warner Bros dal prossimo 22 settembre, Don't Worry Darling racconta la storia di Alice (Pugh), una casalinga statunitense degli anni '50 che vive con il marito Jack (Styles) nella comunità di Victory, una cittadina utopica nel deserto della California che ospita un'azienda sperimentale. La vita perfetta e la convivenza idilliaca nascondono però segreti disturbanti e intenti a dir poco sinistri.

Foto copertina: Warner Bros