Romance + Rocky: così in tanti hanno definito il film che porta sugli schermi il romanzo della scrittrice Wattpad
Claudia Tan è una delle autrici Wattpad più famose e apprezzate e ora il suo romanzo Perfect Addiction diventa un film. L'adattamento non debutta al cinema ma arriva direttamente in streaming su Prime Video con un forte carico di aspettative. Il libro della scrittrice adult romance britannica è stato pubblicato in diversi Paesi e ha accumulato milioni di letture in ogni angolo del mondo.
Perfect Addiction: libro diventa un film per Amazon
Pubblicato in Italia da Sperling & Kupfer, Perfect Addiction è un curioso mix d'amore e arti marziali miste che racconta la storia di Sienna, una coach di MMA felicemente fidanzata con l'aspirante campione Jax. Quando l'allenatrice scopre che lui la tradisce con la sorella, il suo mondo va in pezzi.
All'improvviso, Sienna si ritrova senza casa, senza amici e senza famiglia. Per questo motivo, e per far soffrire ancora di più Jax, decide di vendicarsi del fedifrago sul ring, coinvolgendo nel suo piano lo sregolato combattente Kayden, il nemico giurato del suo ex. Inizialmente riluttante, il complice cede e si affida a lei, finendo persino per aprirle le porte del suo cuore.
Tuttavia, per quanto tenga a Kayden, Sienna non riesce a mettere da parte la rabbia e i sentimenti del passato nei confronti di Jax. La vendetta e il desiderio di rivalsa, la speranza di un nuovo amore e l'orgoglio ferito si intrecciano presto dentro e fuori l'octagon.
Diretto da Castille Landon, la regista di prodotti ad alto tasso di sentimento come Luce dei miei occhi e i capitoli 3 e 4 della saga di After, Perfect Addiction ha per protagonista Kiana Madeira nel ruolo di Sienna. L'attrice canadese è famosa proprio per aver interpretato Nora in After e per il ruolo di Deena nella trilogia di Fear Street.
Al suo fianco ci sono Ross Butler (visto in Tredici, Shazam! e P. S. Ti amo ancora) e Matthew Noszka (apparso in Star e Let It Snow - Innamorarsi sotto la neve) nelle parti di Kayden e Jax. Il cast è completato da Bree Winslow (Cara, la sorella di Sienna), Nicholas Duvernay e Manu Bennett.
Perfect Addiction: quando esce e il trailer ufficiale
Sorta di "romance + Rocky" come l'hanno descritto in molti, Perfect Addiction prova a mischiare due generi in apparenza incompatibili come il film romantico e il dramma sportivo a base di cazzotti e arti marziali.
La Tan ha approvato la scelta di Kiana Madeira come Sienna. La scrittrice si augura che attraverso la personalità forte dell'attrice il pubblico possa identificarsi nel "suo viaggio per superare i suoi difetti e limiti".
Per vedere Perfect Addiction, gli spettatori devono aspettare il 24 marzo, data d'uscita su Prime Video: ecco il trailer ufficiale.
Foto: Amazon Studios