Perfetti sconosciuti, il remake libanese sarà il primo Original arabo di Netflix

Si chiama semplicemente "Perfect Strangers" e ha un cast stellare, da Nadine Labaki a George Khabbaz

Perfetti sconosciuti è entrato nel Guinness dei primati perché è il film con il maggior numero di remake realizzati nel mondo. Ai rifacimenti sudcoreano, greco, spagnolo, turco, cinese e russo – per citare soltanto i più noti, in attesa di quello statunitense – si aggiunge ora quello libanese. Perfect Strangers (in originale As7ab... Wala 2a3az) debutta il 20 gennaio 2022 su Netflix e sarà anche il primo film Original arabo realizzato dalla piattaforma di streaming.

Perfetti sconosciuti: remake arabo del film su Netflix

La regia è del produttore Wissam Smayra, al suo debutto dietro la macchina da presa. Il cast non farà rimpiangere Giuseppe Battiston, Alba Rohrwacher, Anna Foglietta, Edoardo Leo, Marco Giallini, Valerio Mastandrea e Kasia Smutniak. I protagonisti sono Nadine Labaki (l'attrice e regista di Cafarnao, E ora dove andiamo? e Caramel), George Khabbaz, Mona Zaki, Adel Karam, Eyad Nassar e Diamand Bou Abboud, la giovane star lanciata da L'insulto.

Perfect Strangers è in realtà una co-produzione dei Paesi MENA che coinvolge, oltre alla società libanese Empire, gli arabi di Front Row Filmed Entertainment e Yalla Yalla e gli egiziani di Film Clinic. La storia resta sempre la stessa – sei amici che durante una cena scoprono dolorose verità condividendo per gioco i loro cellulari – ma l'adattamento arabo promette di affrontare argomenti "scomodi" come l'omosessualità e l'infedeltà, ancora tabù in molte parti del Medio Oriente.

Perfect Strangers, Netflix si lancia sul mondo arabo

I distributori di Front Row non si fermeranno a Perfect Strangers. Il magazine The Hollywood Reporter fa sapere che la società ha in cantiere altri rifacimenti come il remake egiziano di Quasi amici - Intouchables, affidato alla coppia di registi Amr El Daly e Jad Aouad. Questo progetto non andrà su Netflix ma uscirà direttamente nelle sale.

Alla piattaforma saranno destinati soprattutto i progetti seriali. Dopo l'approdo in streaming del supernatural drama YA Jinn e dell'horror Paranormal, in estate ha debuttato AlRawabi School for Girls, teen drama tutto al femminile rivolto al solito pubblico di Young Adults della piattaforma.

Foto copertina: Netflix