Personaggi omosessuali in Star Wars? La risposta di J.J. Abrams...

Il regista non ha escluso che nei prossimi episodi della saga non possano esserci personaggi omosessuali

Che sia arrivato il momento, anche in una saga come Star Wars, di dare spazio ad un personaggio omosessuale? Ebbene sì, non è assolutamente da escludere, anche perché questo tema è stato toccato dal regista del settimo capitolo, J.J. Abrams: Quando parlo del fatto di essere aperti a tutto non escludo i personaggi gay. Uno dei messaggi della saga è proprio quello di essere aperti a qualsiasi cosa. Credo sia arrivato il momento di fare un passo del genere.

Parole, queste, che seguono quanto era emerso in rete nelle ultime settimane, quando molti dei fan di Star Wars avevano ipotizzato (o, meglio, si auguravano) una storia tra Finn e Poe.

Ed è per questo, forse, che J.J. Abrams ha voluto precisare che quella di una storia d'amore tra personaggi dello stesso sesso non si deve escludere: Se riuscite ad immaginare un mondo dove Luke Skywalker sarebbe irritato di avere intorno a lui persone gay, avete completamente mancato uno dei punti di forza del franchise, ha detto il regista.

Nel frattempo continuano i lavori per la realizzazione del nuovo episodio, l'ottavo. Alcune delle scene che forse (se i rumors saranno confermate) vedranno tornare nel cast Ewan McGregor nei panni di Obi-Wan Kenobi saranno girate in Croazia, a Dubrovnik, set che ha già ospitato sequenze di Game of Thrones.

Il film, inizialmente dato in uscita nelle sale nel maggio del prossimo anno, raggiungerà i cinema solo a dicembre 2017, con buona pace dei fan che per vedere il prossimo capitolo di Star Wars dovranno aspettare ben più di un anno e mezzo.