Pertini - Il Combattente: ecco il video del backstage del film sull'ex Presidente

A pochi giorni dall'uscita nei cinema di Pertini - Il Combattente, arriva la clip del backstage del docufilm

Giovedì 15 marzo arriverà nelle sale cinematografiche italiane Pertini - Il Combattente, il docufilm sull'ex Presidente della Repubblica diretto da Giancarlo De Cataldo e da Graziano Diana. La pellicola fornisce un ritratto diverso dal solito dell'amatissimo Presidente, grazie anche alle trstimonianze presenti nell'opera di figure politiche come Giorgio Napolitano e Emma Bonino, giornalisti del calibro di Eugenio Scalfari e Gad Lerner, ma anche uomini dello sport, dello spettacolo e della musica come Dino Zoff, Ricky Tognazzi, Antonello Venditti e Raphael Gualazzi. A pochi giorni dall'arrivo nei cinema di Pertini - Il Combattente è stato rilasciato il videl del backstage che potete trovare e vedere al fondo di questo articolo.

Pertini - Il Combattente: il film presentati dai registi

"Non può esserci libertà senza giustizia sociale. A questo ideale Sandro Pertini ha dedicato l'intera sua esistenza di socialista, combattente, partigiano, uomo politico e infine Presidente della Repubblica. E a queste sue parole, che amava ripetere costantemente, ci siamo ispirati per raccontare il suo pensiero e la sua vita" hanno raccontato i due registi, Giancarlo De Cataldo e Graziano Diana presentando Pertini - Il Combattente, un film che però non sarà il classico documentario ma, riprendendo sempre le parole dei due filmmaker, sarà in : "una chiave 'pop', adatta a chi questo aggettivo se l'è visto affibbiare all'età di ottant'anni. Un intrattenimento colorato e fuori dagli schemi, per ripercorrere una biografia eccezionale".

Pertini - Il Combattente: parla la produttrice

Dei particolari stili narrativi adottati da Giancarlo De Cataldo e Graziano in Pertini - Il Combattente, ne ha parlato anche Gloria Giorgiani, la produttrice della pellicola: "Quella che possiamo considerare una novità di questo film è l'incrocio di linguaggi diversi, dalla narrazione al tipo del narratore alle testimonianze eccellenti e soprattutto la grafica animata". Grafica animata che è stata utilizzata per raccontare i fatti di cui non sono presenti immagini originali. Di seguito il video del backstage, nelle scorse settimane era stato rilasciato anche il trailer:

Fonte immagine interna e di copertina: https://www.facebook.com/AltreStorie.it/