'Pet Sematary' avrà un prequel o un sequel?

Il film, grande successo al box office, potrebbe ottenere un prequel più che un sequel. Ecco cosa ha riferito Lorenzo Di Bonaventura.

Se un film è originale o un remake, tutto ciò che è succede - alla fine - diventa un franchising. Con la Paramount Pictures che ha presentato un nuovo film basato sul romanzo di Stephen King, Pet Sematary, si parla già di un seguito garantito, dopo le recensioni ultra-pubblicizzate dalla SXSW World Premiere. Più che un sequel, lo studio potrebbe proporre al pubblico un prequel.

Pet Sematary film 2019, avrà un sequel o un prequel?

Il produttore Lorenzo di Bonaventura racconta a Consequence of Sound che un ritorno a Ludlow, nel Maine, non sarebbe fuori questione dato tutto il retroscena che è sepolto tra le sue colline.

"Generalmente non comincio a pensare ai [sequel] finché non sono un successo", ammette Bonaventura: "Penso che se c'è qualcosa qui, si tratta di un prequel. Penso che se leggete il libro, non abbiamo coperto tutte quelle cose che accadono prima che la famiglia Creed si trasferisca". 

E aggiunge:

Quindi, penso che ci sia un film lì e penso che sarei particolarmente interessato a farlo, perché, ancora una volta, è il materiale di partenza e si va verso qualcosa su cui ci sono tanti folli e inquietanti sentimenti a riguardo. 

Dan Caffrey, co-host del Club dei Perdenti, ha sottolineato che la città di Ludlow è ricca di racconti, per lo più rivelati attraverso il personaggio di Jud Crandall, interpretato da John Lithgow nel nuovo film. Forse avremo una storia più orientata verso Wendigo?

Pet Sematary: si parlerà della giovinezza di Jud?

Con Pet Sematary del 2019 che ha già incassato quasi il doppio dei suoi costi di produzione, c'è terreno fertile per sequel/prequel. Non solo ha il marchio Stephen King a suo favore, ma la storia del film è anche uno dei titoli più popolari del catalogo dello scrittore dell'horror.

Inoltre, la storia della giovinezza di Jud Grandall e le esperienze locali con il vecchio cimitero di Micmac sono pronte per essere trasportate sul grande schermo, per la gioia di fan, vecchi e nuovi. 

I fan del romanzo sanno che la storia di Jud e quella del veterinario di guerra Timmy Baterman, si collegano alle sepolture degli animali che giacciono in quel terreno sassoso e soprannaturale. Pertanto, c'è il materiale giusto per poter avviare una narrazione unica e completa. 

Pet Sematary non è nemmeno il primo romanzo di Stephen King sottoposto a prequel, come Castle Rock che ha ottenuto la seconda stagione su Hulu. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Everyeye/status/1126021315935256576