Secondo recenti indiscrezioni, sembra che il prossimo film di 'Pet Sematary' sarà un prequel e non un sequel.
C'è un nuovo film di Pet Sematary in arrivo e pare che sarà un prequel e non un sequel. Si è parlato di prequel quando è stato annunciato per la prima volta e la tesi pare essersi rafforzata ulteriormente negli ultimi tempi. Tuttavia, un recente rapporto, emerso in seguito, afferma che nulla è stato ancora deciso e che "la direzione della trama è ancora in fase di definizione e un prequel non è garantito in questo momento". Le cose, però, sembrano siano ritornate saldamente nel territorio del "prequel" perché è stato rivelato che Jackson White interpreterà un giovane Jud Crandall, il vicino ficcanaso che sa tutto di quel cimitero maledetto che ha il potere di resuscitare i morti.
Pet Sematary, il prossimo film sarà un prequel, un sequel o qualcos'altro?
A febbraio, la Paramount ha annunciato che era in arrivo un prequel di Pet Sematary, direttamente sulla piattaforma di streaming di Disney+. Il film dovrebbe fungere da sequel della pellicola del 2019, basato sull'omonimo romanzo di Stephen King. Sebbene Pet Sematary del 2019 non sia stato un colosso al botteghino come, invece, è stato IT, ha comunque incassato un bel po' di denaro, quindi un ulteriore film poteva essere tranquillamente realizzato.
Inoltre, il produttore di Pet Sematary, Lorenzo di Bonaventura, ha tirato fuori l'idea del prequel quando il film del 2019 stava per arrivare nelle sale. "Penso che se c'è qualcosa qui, c'è un prequel", ha detto di Bonaventura. “Penso che se leggi il libro, non abbiamo trattato tutte quelle cose che accadono prima che la famiglia Creed si trasferisse. Quindi, penso che ci sia un film da fare e penso che sarei particolarmente interessato a farlo, perché, ancora una volta, c'è il materiale di partenza e stiamo andando verso qualcosa che ha anche molti sentimenti pazzi e inquietanti al riguardo".
A maggio è stato annunciato che Lindsey Beer avrebbe scritto e diretto il film e che non si sapeva ancora se la pellicola avesse intraprese un percorso da prequel o da sequel, lasciando un velo di incertezza sulla trama stessa.
Il giovane Jud Crandal
Deadline ha riferito che Jackson White, attore che abbiamo visto in Mrs. Fletcher e che rivedremo in Ambulance, prossimo film di Michael Bay, è stato scelto per interpretare la versione giovane di Jud Crandall. Se avete letto Pet Sematary o visto uno dei film, saprete che Jud Crandall è un uomo anziano che fa amicizia con la famiglia Creed quando si trasferiscono a Ludlow, nel Maine. Crandall è un esperto di storia locale e presenta alla famiglia Creed un cimitero per animali domestici creato dai bambini nei boschi dietro la loro casa.
Fa vddere a Louis Creed un altro cimitero, quello di Micmac, situato più in profondità in quei boschi. E non si tratta di un normale cimitero. Qualsiasi cosa precedentemente vivente sepolta nel cimitero di Micmac ritorna dal mondo dei morti in quello dei vivi. Le persone e gli animali che fanno ritorno, non sono più come erano in vita: sono, infatti, trasformati in spiriti pieni di odio e assassini.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Everyeye/status/1126021315935256576