Peter Jackson sarebbe al lavoro su un misterioso film per Steven Spielberg
Il regista neozelandese Steven Spielberg, durante il tour promozionale del suo nuovo film Il GGG - Il Grande Gigante Gentile che uscirà il primo gennaio 2017, riguardo all'assenza di Peter Jackson dalle scene dopo l'estenuante fatica de Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate ha dichiarato in un'intervista che è stata pubblicata sul nuovo numero di Time Out magazine:
"Peter è stato così preso dallo Hobbit che ha dovuto lasciare da parte Tintin e ora sta facendo un altro film per la mia società di produzione. È un segreto, non lo sa nessuno. E dopo quello farà Tintin".
Sono passati già cinque anni dall'uscita di Le avventure di Tintin: il segreto dell'unicorno, primo capitolo di una trilogia che sembra però non aver avuto il successo sperato: questa forse la causa che avrebbe ritardato la messa in produzione del sequel di cui da tempo non si hanno notizie.
La curiosità generale ormai si è scatenata ma al momento rimane tutto top secret: sembra che i registi in questo ultimo periodo stiano cercando di ritrovare il piacere del piccolo film poco pubblicizzato.
Lo ha fatto anche Guillermo del Toro che ha pubblicato un tweet dove annunciava che stava andando a Los Angeles dove a metà agosto inizierà il suo film ancora senza titolo per la Fox Searchlight.