Chi è l'attore dimenticato da Hollywood protagonista di una petizione?

Lo abbiamo ammirato in tantissimi film, ma Hollywood sembra averlo dimenticato, tanto che qualcuno ha avviato una petizione...

La storia di Brendan Fraser è senz'altro molto delicata e da qualche anno sta coinvolgendo sempre più fan preoccupati. L'attore manca dai set cinematografici da qualche anno, per colpa di una faccenda che vi spiegheremo, ma di recente una petizione su Change.org è in corso con l'obiettivo di farlo ritornare sul grande schermo.

Dopo grandi successi, l'oblio

Brendan Fraser lo abbiamo visto in alcuni dei film più famosi e importanti degli ultimi anni, tra cui La mummia, in cui era protagonista assoluto, e Crash - Contatto Fisico. L'attore statunitense era tra i più gettonati di Hollywood e la sua filmografia, iniziata nel 1991 con Dogfight - Una storia d'amore (Dogfight), risulta davvero vastissima, con decine di film.

A cambiare per sempre la vita dell'attore è stato un incidente occorsogli mentre cercava di rimuovere un albero che era caduto sulla sua casa del Connecticut dopo l'uragano Sandy. Fraser pagò molto caro quell'incidente alla schiena: oltre a interminabili cure e una riabilitazione lunghissima, Fraser ricevette una brutta notizia dall'equipe medica che lo seguiva; non poteva più recitare in ruoli che lo costringevano ad azioni spericolate o comunque che potevano compromettere le precaria salute della sua schiena.

Un assegno da record

Purtroppo l'attore aveva da poco firmato il divorzio dalla sua ex moglie, con cui aveva avuto tre figli: il giudice aveva stabilito, quando Fraser era ancora al top della sua carriera, un mantenimento record. E, con 900.000 dollari di assegno annuale per la ex moglie, Fraser si è reso conto di essere nei guai: non potendo più accettare un certo tipo di ruoli, Fraser aveva perso molte occasioni e una valanga di denaro. Come riportò l'articolo sul sito del Tribeca Film Festival, Hollywood si dimenticò di Fraser, gettandolo in una situazione molto difficile.

 

La petizione, avviata su Change.org, punta a spingere produttori e registi a interessarsi di nuovo al delicato caso dell'attore, richiamandolo sui set cinematografici o delle serie tv.