Il film d'animazione, compresi i risultati in America, ha portato a casa quasi 900 milioni
Da qualche settimana è uscito anche in Italia, dopo aver esordito negli Usa e in molti paesi al di fuori dell'America. Ed è proprio il dato che riguarda gli incassi del film d'animazione al di fuori degli Stati Uniti a dover essere sottolineato. Ad oggi, infatti, Pets - Vita da Animali ha superato quota 500 milioni di dollari: la pellicola Illumination Entertainment e Universal Pictures ha così superato quota 866.5 milioni di dollari di incassi, se si aggiunge quanto portato a casa in USA.
In Italia Pets si è ben difeso al Box Office, in Spagna è il titolo con l'incasso migliore nel 2016 e in Russia è al terzo posto nella classifica di film con i migliori incassi di sempre alle spalle di mostri come Avatar e Zootropolis. La Illumination aveva già sfornato film di successo come Cattivissimo me, per esempio: proprio di quest'ultima pellicola è pronto il terzo film della saga e tra i progetti c'è anche una nuova versione della storia de Il Grinch. Per Il Grinch la Illumination potrà contare sulla presenza nel cast di doppiatori di Benedict Cumberbatch, che proprio in questi giorni è al cinema con il personaggio di Doctor Strange, protagonista dei fumetti Marvel e ora anche sul grande schermo.
Questa la trama di Pets - Vita da Animali: Quando i residenti a due zampe escono per lavoro e per andare a scuola, i loro animali domestici si riuniscono per iniziare la giornata, che consiste nell'uscire, raccontare delle storie umilianti sui loro proprietari, aiutarsi a vicenda per avere un aspetto adorabile che li porterà ad ottenere più spuntini. Ma cosa accadrebbe se ad uno di loro venisse turbata la quotidianità e gli equilibri? E' quello che accade a Max, quando la padrona di casa decide al quale lui è legatissimo, decide di portare a casa una "grande novità" Duke! Tra i due specialmente all'inizio non scorre buon sangue, ma qualcosa li costringerà a dover collaborare...