Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Phantasm', film diretto da Don Coscarelli, con Angus Scrimm e A. Michael Baldwin.
Si intitola Phantasm (Fantasmi) ed è un fantasy horror, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'anno 1979 diretto da Don Coscarelli, con Angus Scrimm e A. Michael Baldwin. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Phantasm: il cast
Nel cast del film Phantasm, troviamo la presenza dei seguenti attori: Angus Scrimm, A. Michael Baldwin, Bill Thornbury, Reggie Bannister, Kathy Lester, Terrie Kalbus, Kenneth V. Jones, Susan Harper, Lynn Eastman, David Arntzen,Ralph Richmond, Bill Cone, Laura Mann,Mary Ellen Shaw, Myrle Scotton.
Phantasm: il plot
Dopo la morte di Tommy, che è stato accoltellato da una donna al cimitero, Jody e il suo amico Reggie partecipano al funerale alla casa funeraria di Morningside.
Jody è seguito dal fratello adolescente Mike, che ha appena perso i genitori e ha paura di perdere il fratello maggiore. Mike si mette a curiosare nel cimitero e vede quello che viene definito The Tall Man (l'uomo alto) che trasporta da solo la bara di Tommy senza alcun aiuto.
Mike fa irruzione nell'obitorio per indagare sul mistero e scopre strane creature nane con sangue giallo e pericolose sfere volanti che proteggono il luogo. Quando viene inseguito da The Tall Man, si taglia un dito e lo porta a casa per mostrare a Jody di convincere suo fratello maggiore che c'è un oscuro segreto nell'obitorio.
Phantasm: qualche curiosità sul film
Come dichiarato dallo stesso regista, il film fu realizzato quando ebbe l’ispirazione da un sogno che aveva fatto quando era adolescente. In un primo momento, il montaggio finale del film prevedeva una durata di più di tre ore, tempo ridotto con diversi taglio.
Nel film c’è Reggie Bannister, grande amico del cineasta, il quale - insieme ai suoi genitori - fa anche una comparsa nella sequenza del funerale.
Erano bambini gli attori che hanno interpretato gli gnomi. Nonostante Angus Scrimm fosse molto alto - ossia 1 metro e 93 centimetri - indossò delle scarpe con rialzo per sembrare più alto e degli abiti striminziti, di diverse taglie più piccole delle sue abituali.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/cinegenres/status/1057663008187604992?s=20