L'ultima apparizione in un film per Daniel Day Lewis sarà proprio in Phantom Thread, l'ottavo film di Paul Thomas Anderson: uno dei lungometraggi più attesi dell'anno
Phantom Thread, l'ottavo film di Paul Thomas Anderson, segna l'ultima apparizione sul grande schermo dell'attore premio Oscar Daniel Day-Lewis. È stato rilasciato il primo trailer per questo attesissimo film che si prospetta essere uno dei film migliori del prossimo anno. L'attore con cittadinanza irlandese aveva reso noto che dopo quest'ultimo film avrebbe lasciato per sempre il mondo della recitazione. Il film uscirà nelle sale americane, in una ristretta cerchia di sale, il 25 dicembre 2017. In Italia arriverà presumibilmente nel 2018.
Phantom Thread: il film di Paul Thomas Andersone e la sua trama
Phantom Thread vede una nuova collaborazione tra Anderson e Day Lewis, dopo quella fortunata de Il petroliere. La trama del film è ambientata nella Londra degli anni '50 dove il celebre sarto Reynolds Woodcock, interpretato da Daniel Day-Lewis, e sua sorella Cyril sono al centro del glamour britannico, vestendo alcune delle maggiori celebrità dell'epoca. Woddcock è un donnaiolo impenitente e le donne vanno e vengono. Un giorno, però, incontra Alma, una giovane donna che diventa una presenza costante nella sua vita come ispiratrice e amante. La vita di Woodcock prenderà una piega imprevista quando sarà sorpreso dall'amore che prova per la giovane. Un ritratto del percorso creativo di un grande artista.
Ecco il trailer del film:
Daniel Day Lewis: Il "petroliere" del cinema
Daniel Day Lewis è l'unico attore ad aver vinto per tre volte il premio Oscar per il miglior attore protagonista, in ordine cronologico per: Il mio piede sinistro del 1989, Il petroliere del 2007 e Lincoln del 2012. Inoltre ha conquistato anche due altre nomination per: Nel nome del padre del 1993 e Gangs of New York del 2002. La sua carriera è stata piena di grandi interpretazioni, di quelle non ancora citate ricordiamo: L'ultimo dei mohicani, Camera con vista, L'insostenibile leggerezza dell'essere, L'età dell'innocenza e Nina. Lascerà veramente il cinema dopo questa pellicola? Ci auguriamo che ci ripensi!
Fonte immagine di copertina: youtube.com/watch?v=UuXGDFw8qDQ