'Piccoli Brividi', ecco quanto ha incassato al box office il film con Jack Black

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Piccoli Brividi', film diretto da Rob Letterman, con Dylan Minnette e Odeya Rush.

Si intitola Piccoli Brividi ed è un film fantasy, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 21 gennaio 2016, diretto da Rob Letterman e che verrà trasmesso martedì 30 aprile 2019 in prima serata alle ore 21.30 su Canale 8. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film. 

Piccoli Brividi: il cast

Nel cast del film Piccoli Brividi, troviamo la presenza dei seguenti attori: Dylan Minnette, Odeya Rush, Jack Black, Halston Sage, Amy Ryan, Ken Marino, Timothy Simons, Ryan Lee.

Piccoli Brividi: la trama

L'adolescente Zach si trasferisce da New York con la madre vedova Gale a Greendale, nel Maryland, dove sarà la vice-preside della scuola superiore locale.

Zach è annoiato e arrabbiato e mentre porta le sue scatole di cartone con le sue cose a casa, incontra la sua splendida vicina di casa Hannah che lo accoglie.

Ma presto il suo raccapricciante padre R.L. Stine lo minaccia di brutto, se si avvicina di nuovo a sua figlia. Zach fa amicizia con il goffo Champ a scuola e hanno programmato di andare a una festa insieme venerdì.

Tuttavia, Zach incontra di nuovo Hannah ma vengono catturati da Stine. Zach crede che Stine sia un padre violento e si irrompe nella sua casa con Champ per cercare Hannah.

Quando Zach apre un libro nella biblioteca di Stine, per sbaglio scatena un mostro dal libro. Presto apprende che lo strano Stine è un famoso scrittore di storie dell'orrore che mantiene i suoi amici immaginari che sono i mostri rinchiusi in ogni libro. Ma Zach ha rilasciato il malvagio Slappy che promette di portare scompiglio a Greendale aprendo tutti i libri nello stesso momento.

Piccoli Brividi: qualche curiosità sul film

Il film ha incassato 134.6 milioni di dollari al botteghino mondiale. Le riprese del film si sono svolte negli Stati Uniti d’America: tra le location che possiamo citare, c’è Atlanta, città della Georgia. 

Il film non funge da adattamento cinematografico diretto di uno dei libri di Goosebumps (Piccoli brividi)-, serie di romanzi redatti da R. L. Stine ma fa leva di un universo in cui la storia è incentrata proprio sull’autore. 

La pellicola ha avuto anche un sequel, Piccoli Brividi 2 - I fantasmi di Halloween. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/sunnymargot/status/835897843248431106