Piccoli crimini coniugali: Castellitto e Buy sono ancora marito e moglie

Il film è nelle sale dal 6 aprile: la regia è di Alex Infascelli

È nelle sale cinematografiche da giovedì 6 aprile il nuovo film con Sergio Castellitto e Margherita Buy: Piccoli crimini coniugali. Il regista è Alex Infascelli, due volte vincitore del prestigioso David di Donatello: nel 2001 come Miglior regista esordiente con Almost Blue (film tratto dall'omonimo romanzo di Carlo Lucarelli), nel 2016 per il miglior documentario di lungometraggio con S is for Stanley - Trent'anni dietro al volante per Stanley Kubrick (anche in questo caso tratto da un libro: Stanley Kubrick e me di Emilio D'Alessandro). Piccoli crimini coniugali è un film drammatico della durata di 85 minuti.

Piccoli crimini coniugali: cast

I protagonisti di Piccoli crimini coniugali sono Sergio Castellitto e Margherita Buy, attrice che ha già lavorato con il regista Alex Infascelli in Il siero della vanità, di cui era sempre protagonista. Piccoli crimini coniugali è invece il primo film di Castellitto con il regista romano. Non è invece la prima volta che i due attori lavorano insieme: nel 2003 avevano infatti girato Caterina va in città di Paolo Virzì e, proprio come nella pellicola di Infascelli, la Buy anche quella volta interpretò la moglie di Castellitto. La coppia cinematografica questa volta non dovrà però fare i conti con una figlia adolescente ma con la perdita di memoria che colpisce, nel film, Castellitto.

Piccoli crimini coniugali: trama

Elia, nel film Sergio Castellitto, è un autore di romanzi gialli di grande successo che in seguito ad un brutto incidente domestico torna a casa dall'ospedale completamente privo di memoria: non riconosce più neppure la moglie, nel film Margherita Buy, che tenta di ricostruire la loro vita di coppia tassello dopo tassello cercando oscurandone però le ombre. Via via che si riportano alla luce informazioni dimenticate si manifestano delle crepe: sono molte le cose che cominciano a non tornare né nei racconti della moglie, ne nell'amnesia totale del marito. Ma chi mente realmente dei due?