Pierce Brosnan, l'ex agente 007, torna in tv da protagonista in The Son
L'attore irlandese sessantatreenne Pierce Brosnan sembra sarà il nuovo protagonista della nuova serie drammatica The Son di AMC, adattamento del libro Il figlio di Philipp Meyer, Lee Shipman e Brian McGreevy.
L'ex James Bond interpreterà Eli e prenderà il posto del precedentemente annunciato Sam Neill, protagonista in Jurassic Park e de I Tudors, che è uscito dal progetto a causa di problemi personali.
La serie The Son viene descritta come "un epico racconto multigenerazionale incentrato sulla nascita degli Stati Uniti come superpotenza attraverso l'ascesa e la caduta di un clan del Texas".
Rapito da bambino e cresciuto da una tribù di nativi americani, ora Eli - soprannominato Il Primo Figlio del Texas perché nato nel giorno in cui la regione divenne una repubblica indipendente - è il carismatico patriarca della famiglia McCullough, l'immagine del Vecchio West, a disagio con l'inesorabile "addomesticamento" del Texas e il futuro incerto della sua eredità.
La produzione dei 10 episodi di The Son inizierà ad Austin entro la fine del mese e debutterà negli Stati Uniti il prossimo anno: il produttore esecutivo e showrunner sarà Kevin Murphy, mentre Tom Harper si sta occupando della direzione dell'episodio pilota.
I produttori, oltre a Pierce Brosnan, hanno ingaggiato anche l'attore Jacob Lofland (Texas Rising, Justified) per il ruolo di un giovane Eli, Henry Garrett, Zahn McClarnon, Paola Nunez e Sydney Lucas.
Lo sviluppo dello show avverrà ad opera delle compagnie di produzione Sonar Entertainment e AMC Studios.