Festeggia 45 anni Pietro Sermonti, il dottor Guido Zanin di Un medico in famiglia

Il 25 ottobre 1971 nasceva l'attore Pietro Sermonti, noto al grande pubblico per il ruolo del dottor Guido Zanin in Un medico in famiglia

L'attore Pietro Sermonti è un grandissimo attore di teatro, di cinema e di serie televisive infatti ha all'attivo 12 film per il grande schermo e ben 16 tra film tv e serie televisive.

Pietro Sermonti nasce a Roma da papà Vittorio, scrittore, e da mamma Samaritana Rattazzi, figlia di Susanna Agnelli e del conte Urbano Rattazzi. Il suo sogno era quello di diventare calciatore ma a causa di problemi fisici ha dovuto cambiare idea e così si è diplomato alla scuola francese Lyce Chateaubriand, di Roma e ha iniziato a studiare recitazione con Francesca De Sapio, Michael Margotta e Geraldine Baron. Negli Stati Uniti ha frequentato i corsi del Lee Strasberg Theatre & Film Institute e della famosa New York Film Academy.

Dopo gli studi all'etsero è tornato in Italia e nel 1995 ha debuttato a teatro con “Re cervo”, “Lungo pranzo di Natale” e “Quer pasticciaccio brutto de Via Merulana”.

Nel 1998 ha esordito al cinema con il film “Piccole anime” e dopo aver girato alcuni cortometraggi è arrivato in televisione nel 2002 recitando nella fiction “Carabinieri”. L'anno successivo ha iniziato ad interpretare il dottor Guido Zanin in Un medico in famiglia 3 a da quel momento la sua visibilità è aumentata.

Il pubblico l'ha amato fin da subito e così il suo ruolo è stato riconfermato nella quarta stagione e nella sesta: intanto ha recitato anche in altre serie come “Elisa di Rivombrosa”con Alessandro Preziosi e Vittoria Puccini, “La moglie cinese” e in “Boris”e “Boris 2” nel ruolo dell’attore Stanis La Rochelle. A seguire recitò in “Amore, bugie e calcetto”, in “Un amore di strega”, nel 2010 in “Boris 3”, nel 2011 in “Boris – Il film”, nel 2012 in  “Nero Wolfe”, nel 2013 in Anna Karenina” diretta da Christian Duguay e nel 2014 nei film di successo “Smetto quando voglio” e “Confusi e felici”.

La sua carriera continua con “Sei mai stata sulla Luna?” di Paolo Genovese e nel 2016 o abbiamo visto in “Cristian e Palletta contro tutti” e “Tutto può succedere”.

Nel 2017, lo vedremo nell’attesissimo sequel “Smetto quando voglio – Reloaded”, diretto sempre da Sydney Sibilia.

Fonte foto: Instagram