In guerra per amore, nuove clip del film di Pif

Il secondo film di Pif dopo La mafia uccide solo d'estate è nelle sale

Nuove clip di In guerra per amore, film di Pif già nelle sale, diffuse da O1 Distribution: si tratta del secondo film dell'attore-regista dopo il grande successo di La mafia uccide solo d'estate. La pellicola è nelle sale dallo scorso 27 ottobre: nel cast, oltre a PIf, ci sono Miriam Leone, Andrea Di Stefano e Stella Egitto. In guerra per amore è stato presentato lo scorso 12 ottobre in occasione della Festa del cinema di Roma. 

Questa la trama:  E' il 1943. Mentre il mondo è nel pieno della seconda guerra mondiale, Arturo vive la sua travagliata storia d'amore con Flora. I due si amano, ma lei è la promessa sposa del figlio di un importante boss di New York. Per poterla sposare, il nostro protagonista deve ottenere il sì del padre della sua amata che vive in un paesino siciliano. Arturo, che è un giovane squattrinato, ha un solo modo per raggiungere l'isola: arruolarsi nell'esercito americano che sta preparando lo sbarco in Sicilia, l'evento che cambierà per sempre la storia della Sicilia, dell'Italia e della Mafia.

Così Miriam Leone aveva parlato del suo personaggio e di quello che l'ha colpita: “La possibilità di interpretare una donna siciliana e di tornare alle mie radici, e poi quella di indagare l'anima del migrante e di poter prendere parte a un progetto che, con intelligenza e ironia, denunciasse un fatto storico che ha favorito la mafia. Da siciliana tutto questo ha per me un valore molto forte e importante".

Ecco alcune delle clip diffuse online: