Film in uscita il 27 ottobre, nella sale torna Pif e arriva Trolls

Le principali novità al cinema: ecco quali film escono oggi in Italia

Giornata di uscite cinematografiche, come ogni giovedì: le novità nelle sale italiane sono già inziate ieri, con l'arrivo 24 ore prima del solito di Doctor Strange, nuovo prodotto di casa Marvel. Da oggi anche Pif torna al cinema con In guerra per amore, film molto atteso dopo il successo ottenuto con La mafia uccide solo d'estate. La pellicola è ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale. Questa la trama:  E' il 1943. Mentre il mondo è nel pieno della seconda guerra mondiale, Arturo vive la sua travagliata storia d'amore con Flora. I due si amano, ma lei è la promessa sposa del figlio di un importante boss di New York. Per poterla sposare, il nostro protagonista deve ottenere il sì del padre della sua amata che vive in un paesino siciliano. Arturo, che è un giovane squattrinato, ha un solo modo per raggiungere l'isola: arruolarsi nell'esercito americano che sta preparando lo sbarco in Sicilia, l'evento che cambierà per sempre la storia della Sicilia, dell'Italia e della Mafia.

Per gli amanti dei film d'animazione è la giornata di Trolls: la pellicola targata DreamWorks vedrà protagonisti Branch, un survivalista molto convinto che nasconde la sua vera personalità, e la principessa Poppy. I due vivranno un'avventura epica che li porterà oltre i confini del mondo che hanno sempre conosciuto, scoprendo così la propria forza interiore e lati inaspettati della propria personalità. Importante cast di doppiatori: Anna Kendrick e Justin Timberlake sono le voci originali dei protagonisti, in Italia è toccato invece ad Elisa e Alessio Bernabei.

Oggi, 27 ottobre, nelle sale anche La ragazza senza nome di Jean-Pierre e Luc Dardenne. Una sera, dopo l'orario chiusura del suo studio, Jenny, giovane medico generalista, sente suonare alla porta ma non va ad aprire. Il giorno dopo, viene informata dalla polizia del ritrovamento nelle vicinanze di una giovane ragazza, non ancora identificata.

Spazio anche per l'horror con Ouija: L'origine del male. Nella Los Angeles del 1965, una madre vedova e le sue due figlie introducono un nuovo trucco alle loro consuete frodi spiritiche per ravvivare l'attività di famiglia, finendo per attirare senza volerlo un autentico spirito maligno nella propria casa. Quando la figlia più giovane viene posseduta dall'implacabile entità, questa piccola famiglia dovrà fare i conti con paure inimmaginabili per poterla salvare e rispedire il suo possessore nell'aldilà.