Pinocchio al cinema, è la volta buona? Il regista sarà...

Annunciato Ron Howard: ci sarà lui dietro la macchina da presa per il progetto della Warner Bros

Dopo l'abbandono di Paul Thomas Anderson sembrava che l'adattamento sul grande schermo di Pinocchio, personaggio del libro nato dalla fantasia di Collodi, dovesse naufragare. Invece ora ecco la notizia secondo cui sarà Ron Howard a dirigere il film, a poche settimane da ll'uscita di The Heart of the Sea, pellicola alla quale il regista ha lavorato negli ultimi tempi.

Al fianco di Ron Howard, nelle vesti di produttore ma anche di attore, ci sarà Robert Downey Jr: quest'ultimo, infatti, sarà il Geppetto del film che sarà distribuito dalla Warner Bros.

Nel caso di Pinocchio non c'è alcun vincolo di diritto d'autore: questo vuol dire che nulla vieterebbe ad altre case di produzioni di occuparsi dello stesso film. E sembra che anche la Disney, oltre alla Warner Bros, sia interessata fortemente al progetto (nelle idee quella di realizzare un live action).
Si tratta ora di capire chi, tra Warner Bros e Disney riuscirà prima di tutti a produrre Pinocchio, a meno che una delle due non decida di abbandonare l'idea.

Da quel che trapela, nelle idee di Ron Howar e Robert Downey Jr c'è l'intenzione di dar vita ad una trama con Geppetto protagonista: il falegname si ritroverà impegnato in una avventura alla ricerca del figlio scomparso.