Paul King sarà alla regia del live-action di Pinocchio?

Secondo quanto riportato da Variety, pare che Paul King, regista di Paddington, dirigerà il live-action Disney dedicato a Pinocchio.

Il regista di Paddington, Paul King, potrebbe dirigere il live-action di Pinocchio. Il cineasta della serie britannica The Mighty Boosh e dell'adorabile orso che, nel 2014, ha conquistato i cuori di tutto il mondo e che è arrivato, sul grande schermo, anche nel 2017 con una nuova ed entusiasmante avventura. King, dunque, potrebbe essere il regista di questo nuovo live-action firmato dalla Disney. Ecco tutte le indiscrezioni trapelate su questo progetto. 

Pinocchio, il film live-action sarà diretto da Paul King?

Variety riporta che King è in trattative per dirigere live-action della Disney, Pinocchio. Precedentemente, era stato considerato il regista di Skyfall, Sam Mendes ma, lo scorso novembre, ha abbandonato il progetto. Chris Weitz Andrew Miano stanno producendo, e mentre Weitz (Cinderella) e Peter Hedges (About a Boy) hanno già scritto una bozza. Lo sceneggiatore di Wonder e Harry Potter, Jack Thorne stanno attualmente riscrivendo la sceneggiatura. Pare, inoltre, che King abbia anche firmato il suo contratto per di Charlie e la fabbrica di cioccolato della Warner Bros. Se King concluderà il suo accordo per Pinocchio, sicuramente la Disney potrà avviare la produzione della pellicola già da questo autunno. 

I live-action, una garanzia per Disney

Pinocchio è uno dei numerosi live-action che la Disney sta preparando: un formato di film che sta ottenendo molto successo, basti pensare al Libro della Giungla e a La Bella e la Bestia, con Emma Watson. Di recente, è arrivato anche al cinema Christopher Robin, che ha raccontato la vera storia di Winnie the Pooh. Nell'imminente futuro, inoltre, vedremo la realizzazione de Il Re Leone di Jon Favreau, Aladdin di Guy Ritchie e Dumbo di Tim Burton. Se Pinocchio entrerà davvero in produzione questo autunno, è probabile che Disney lo farà arrivare nei cinema entro il 2020. Non ci resta che attendere che Paul King sia confermato per Pinocchio in qualità di regista e capire quale sarà l'anno di uscita del live-action in Italia. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/GoodMorningAmerica/