Pinocchio di Matteo Garrone: la prima foto di Benigni nei panni di Geppetto

Prima immagine dal set di Pinocchio, il nuovo film di Matteo Garrone: Roberto Benigni invecchiato nei panni di Geppetto

Un Roberto Benigni come non lo avete mai visto, con un aspetta abbastanza trasandato, i capelli e la barba grigia, le rughe a segnarli il volto, una vecchia maglia consumata dal tempo addosso: è questa la prima immagine che arriva dal set di Pinocchio, il nuovo film diretto da Matteo Garrone. Nella pellicola l'attore e comico toscano veste i panni di Geppetto e, proprio per questo ruolo, è stato sapientemente invecchiato Le riprese del film, che sono girate tra la Toscana, il Lazio e la Puglia, sono iniziate lo scorso 18 marzo e termineranno tra circa tre mesi. Matteo Garrone, oltre che regista, è anche sceneggiatore della pellicola. 

Pinocchio: Roberto Benigni stavolta è Geppetto 

Il film di Matteo Garrone non è il primo adattamento cinematografico del romanzo di Carlo Collodi nel quale Roberto Benigni lavora. Nel 2002 lo stesso artista toscano ha diretto, oltre che interpretato, una sua versione di Pinocchio dove recitava proprio nei panni del burattino. Ora invece sarà il suo papà Geppetto. Ecco la foto dal set del film postata sul proprio profilo Facebook da Matteo Garrone. 

Pinocchio: il cast del film di Roberto Garrone 

Se, come detto, nel Piniocchio di Matteo Garrone, Roberto Benigni interpreta il ruolo di Geppetto, a vestire i panni del burattino che diventa poi un bambino è Federico Ielapi. Per il proprio nuovo film, Matteo Garrone può puntare su un cast di primissimo livello: Matilda De Angelis, una delle più giovani e talentuose attrici italiane (che reciterà anche al fianco di Nicole Kidman e Hugh Grant nella serie TV The Undoing) sarà la Fata Turchina. 

Nei panni del Gatto e della Volpe troviamo invece rispettivamente Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini. Gigi Proietti è invece Mangiafuoco. Ma in Pinocchio avrà una parte anche Marcello Fonte, il grande protagonista di Dogman, altro film diretto da Matteo Garrone che ha ricevuto numerosi premi agli ultimi David di Donatello.