Box Office USA, sbanca Johnny Depp con Pirati dei Carabi: la vendetta di Salazar

Pirati dei Caraibi: la vendetta di Salazar domina il botteghino americano, seguito da I Guardiani della Galassia Vol. 2. Ecco i film che hanno guadagnato di più.

A sbancare il botteghino USA al cinema è proprio l'affascinante e irriverente Johnny Depp nei panni dello strampalato e divertente Capitano Jack Sparrow. Il film, prodotto da Disney, è al primo posto nella lista dei film più visti in America in questo weekend del Memorial Day. La pellicola, infatti, ha incassato ben 62 milioni di dollari. Grande successo del pirata più famoso degli ultimi tempi anche nel resto del mondo: il quindo capitolo della saga, infatti, ha raccolto sinora quasi 209 milioni che potrebbero arrivare a oltre 300 dopo i giorni di festa.

Box Office Usa 2017: I Guardiani della Galassia Vol. 2 al secondo posto

A seguire il pirata più pazzo del grande schermo, ci sono i Guardiani della Galassia Vol. 2 che ha incassato, in totale, 333 milioni: un bel traguardo per il regista James Gunn, che ha ottenuto un notevole successo di pubblico anche negli altri paesi del mondo, portando a casa 783,3 milioni: una cifra che salirà sicuramente nei giorni a venire. Proseguendo nella classifica, vediamo Baywatch che non ha avuto un debutto eccezionale: nonostante un cast pieno di bellezze in costume e bagni dal fisico scolpito, la pellicola non ha ottenuto l'effetto desiderato. L'hype che si era sviluppato intorno al film, remake dell'omonima serie TV anni '90 con la giunonica e sexy Pamela Anderson si deve accontentare di un “semplice” terzo posto con un incasso pari a 18,1 milioni. 

Alien: Covenant sbalzato in quarta posizione da Jack Sparrow

Il sequel alieno diretto da Ridley Scott passa in quarta posizione nella classifica del box office, sbalzato indietro dai Pirati dei Caraibi: la vendetta di Salazar. Alien:Covenant, però, ha incassato, in definitiva, 57 milioni, con un consenso di pubblico non estremamente caloroso. Al quinto posto troviamo Noi siamo tutto, un film per ragazzi che parla di una diciottenne, isolata dal mondo, per via di una malattia che la costringe a vivere in un ambiente asettico, dove ritaglia momenti di felicità dipingendo e scrivendo, immaginando una vita fuori dalle quattro mure in cui deve necessariamente rinchiudersi. La sua esistenza cambierà all'arrivo di un giovane vicino: il teen movie ha incassato sinora 21,5 milioni. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.youtube.com/watch?v=gqbpwdP6mYE